Andy Murray a sostegno dell'Unicef, presentato il match di beneficenza di Glasgow

Flash

Andy Murray a sostegno dell’Unicef, presentato il match di beneficenza di Glasgow

Il tennista scozzese Andy Murray il 21 settembre, nella sua terra natale, sfiderà Gael Monfils prima in singolo e poi in doppio: i ricavati dell’iniziativa saranno devoluti in beneficenza

Pubblicato

il

 

Andy Murray lancia il suo evento benefico di tennis in programma il prossimo 21 settembre a Glasgow, in Scozia, nella sua terra natale. I ricavati andranno all’Unicef e alla Young People’s Futures, un ente di beneficenza locale.

Il tennista britannico ha annunciato questa mattina l’iniziativa presso la sala conferenze di Wimbledon, aggiungendo che giocherà prima un singolo contro Gael Monfils e successivamente un doppio con il fratello, contro lo stesso tennista francese attualmente al 14° posto nel ranking ATP accompagnato da Tim Henman.

“È bello tornare a casa e giocare dove si è nati. Lo devo a tutti i miei fan che mi sostengono in giro per il mondo” dice il numero due del mondo che poi aggiunge: “Non vedo l’ora di portare un livello di tennis sempre più alto a Glasgow e rendere l’evento migliore ogni anno”. Murray si sofferma anche sui prezzi contenuti dei biglietti per assistere ai match e il più caro non costerà sopra le 25£: “Ne abbiamo parlato molto e abbiamo deciso così per incentivare le famiglie a venire. Il tennis è famoso per essere un sport costoso e poco accessibile, con questa scelta speriamo di aiutare tanti giovani e soprattutto le famiglie a venire a vederci”.

Dario Marchetti

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement