Andy Murray non abbassa i toni sul doping ed è in dubbio per la trasferta di Davis in Serbia

Flash

Andy Murray non abbassa i toni sul doping ed è in dubbio per la trasferta di Davis in Serbia

Il campione britannico torna a scagliarsi contro il doping: “Il tennis e lo tutto lo sport hanno perso credibilità in questi anni”. Intanto è indeciso sulla sua partecipazione allo scontro di quarti di finale di Coppa Davis contro la Serbia sulla terra rossa di Belgrado

Pubblicato

il

 

Il n.2 del ranking ATP Andy Murray alza ancora la voce contro il doping nel mondo del tennis e dello sport in generale. “Penso che lo sport nel suo complesso nel corso degli anni abbia subito una perdita di credibilità per tutto quello che è successo”, ha dichiarato lo scozzese, il quale si è espresso senza mezzi termini a favore di una squalifica nei confronti di Maria Sharapova per la sua positività al Meldonio.

Murray aveva precedentemente ammesso di domandarsi spesso come fanno alcuni atleti ad allenarsi per così tante ore senza stancarsi. Boris Becker, allenatore di Novak Djokovic, aveva prontamente risposto a queste insinuazioni, sostenendo che “tutti i tennisti di vertice sono puliti”.

“È il nostro dovere di tennisti e atleti di assicurarci che lo sport sia più pulito possibile. È improbabile che avremo mai uno sport perfetto ma come atleti è quello a cui aspiriamo e continueremo a lottare per questa causa”, ha proseguito il 2 volte campione Slam, che sarà il protagonista nella sua Glasgow di un match di beneficenza a favore dell’Unicef il prossimo 21 settembre.

Intanto la scelta della Serbia di disputare il quarto di finale di Coppa Davis contro la Gran Bretagna sulla terra battuta, dopo Wimbledon e prima di una lunga sessione di appuntamenti sul cemento, gli sta facendo venire qualche dubbio riguardo al suo impegno di guidare i compagni alla difesa del titolo, conquistato in Belgio lo scorso novembre.

Ad una domanda sulla sua presenza all’evento che avrà luogo dal 15 al 17 luglio a Belgrado, Murray ha infatti risposto: “Dovrò vedere come reagisce il mio corpo. Sono un sacco di cambi di superfici in un breve lasso di tempo. Non si può mai sapere come reagisce il corpo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement