WTA Bastad: comode vittorie per Karin Knapp e Schmiedlova

WTA

WTA Bastad: comode vittorie per Karin Knapp e Schmiedlova

Karin Knapp supera agevolmente la ceca Allertova e si qualifica per il secondo turno del torneo di Bastad, in Svezia. Avanza anche Anna Karolina Schmiedlova: la slovacca torna al successo nel circuito WTA dopo un digiuno lungo più di sei mesi

Pubblicato

il

 

Esordio agevole per Karin Knapp sulle rive del mare del Nord. La tennista altoatesina si è sbarazzata senza affanni della ceca Denisa Allertova, numero 83 WTA, dopo un’ora e quindici minuti di un match controllato sin dai primi scambi. Dominato il primo set, vinto per sei giochi a due grazie a due break ottenuti nel primo e nel terzo game, Karin ha incontrato le uniche difficoltà del suo pomeriggio svedese al momento di tesaurizzare il vantaggio guadagnato nella seconda frazione: Allertova per due volte ha recuperato il servizio smarrito, ma nulla ha potuto quando Knapp le ha nuovamente borseggiato la battuta al termine di un lunghissimo nono game durato diciotto punti.

La giocatrice di Brunico, che oggi ha conquistato quella che è appena la quarta vittoria del 2016 nel tour maggiore dopo il grave infortunio al ginocchio destro, affronterà nel secondo turno la vincitrice dell’incontro tra Mona Bathel e Yaroslava Shvedova, originariamente programmato nel pomeriggio ma rinviato a domani a causa dei temporali abbattutisi su Bastad.

Accede agli ottavi anche Anna Karolina Schmiedlova, che ha facilmente disposto della regolarista wild card di casa Susanne Celik, numero 153 del ranking WTA. Una piccola iniezione di fiducia per la tennista slovacca, a secco di vittorie nel circuito WTA addirittura dall’inizio di gennaio, quando ebbe ragione di Timea Bacsinszky nel primo turno del torneo di Sydney.

Risultati:

K. Knapp b. D. Allertova 6-2 6-4
[5] A.K. Schmiedlova b. [WC] S. Celik 6-1 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement