ATP Atlanta: Nick Kyrgios facile, Nishioka elimina Dolgopolov

ATP

ATP Atlanta: Nick Kyrgios facile, Nishioka elimina Dolgopolov

All’ATP 250 si Atlanta si chiudono gli ottavi di finale. La sorpresa di giornata è l’eliminazione di Alexandr Dolgopolov, facile l’esordio invece per Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Altra giornata con pochi impegni quella terminata nella notte italiana ad Atlanta dove in programma vi erano solo quattro match di singolare. Tre le teste di serie scese in campo, vediamo come è andata a finire. 

I favoriti del seeding impegnati erano Nick Kyrgios (all’esordio nel torneo), Alexandr Dolgopolov e Fernando Verdasco. Partiamo da Kyrgios che non ha avuto nessun problema a raggiungere i quarti superando Jared Donaldson 7-6(4) 6-3 in un’ora e sedici minuti. L’unico intoppo per l’australiano, che insegue ad Atlanta il suo secondo titolo in stagione, è stata l’attesa per un temporale scagliatosi sul circolo che ha posticipato la sua partita. “Sapevo che Jared aveva avuto una buona settimana e sarebbe stato in fiducia. Non ho giocato troppo a tennis di recente, quindi sono felice di averlo battuto. Le condizioni sono veramente adatte al mio gioco  – ha concluso Kyrgios – Mi piace il set-up qui, con l’hotel così vicino ai campi. E’ un grande ambiente”. Raggiunge i quarti anche Fernando Verdasco, bravo a sbarazzarsi in meno di un’ora di Julien Benneteau. La sorpresa di giornata è la vittoria di Nishioka su Dolgopolov (testa di serie n. 4), il giapponese vola ai quarti grazie ad uno schiacciante 6-1 nell’ultimo parziale. Come spesso accade troppo discontinuo Dolgo che raccoglie appena il 40% di punti con la seconda e soprattutto regala 11 doppi falli al suo avversario. Disastrosa, infine, la percentuale di prime nel terzo set: solo il 39%. L’ultimo match in programma era quello tra Zeballos e Kamke, a vincerlo è stato l’argentino che accede così ai quarti di finale.

Quarti di finale che si disputeranno tutti nella giornata di oggi. Due i derby americani: Opelka sfida Young, nessun precedente, e John Isner dovrà superare Taylor Fritz se vuole continuare la sua corsa al poker, anche qui nessun precedente. Gli altri quarti saranno tra Zeballos e Nishioka, first meeting anche qui, e tra Kyrgios e Verdasco, un precedente del 2015 vinto da Kyrgios in tre set.

Risultati:

H. Zeballos b. [LL] T. Kamke 6-1 6-4
[2] N. Kyrgios b. J. Donaldson 7-6(4) 6-3
[5] F. Verdasco b. J. Benneteau 6-1 6-3
Y. Nishioka b. [4] A. Dolgopolov 6-3 2-6 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement