Quando il talento non ha età: Noa Krznaric a 13 anni vince il suo primo torneo ITF Junior. Senza perdere un set

Flash

Quando il talento non ha età: Noa Krznaric a 13 anni vince il suo primo torneo ITF Junior. Senza perdere un set

La giovanissima promessa del tennis croato Noa Krznaric trionfa al suo esordio in un torneo internazionale under 18, la Epetion Cup di Spalato, alla quale aveva partecipato grazie ad una wild card. Lasciando solo le briciole alle avversarie

Pubblicato

il

 

Di Noa Krznaric, vincitrice lo scorso anno dell’Eddie Herr e finalista allo Junior Orange Bowl under 12, avevamo parlato qualche mese fa, in quanto molti addetti ai lavori duranti i tornei in Florida ne erano rimasti favorevolmente impressionati. Tanto da paragonarla, per il suo stile di gioco aggressivo, ad un’altra tennista proveniente dalla penisola balcanica, la leggendaria Monica Seles.

La tredicenne croata ha fatto questa settimana il suo esordio nel circuito ITF under 18, grazie ad una wild card, alla Epetion Cup di Spalato, torneo ITF – Grade 5. E anche in questo caso si è fatta notare in maniera impressionante.
Il suo è stato infatti un esordio col botto: la giovanissima tennista ha vinto il torneo senza perdere un set nei cinque incontri disputati.
E se aggiungiamo ancora un paio di dati, la vittoria della mancina zagabrese diventa ancora più  sorprendente: Noa a Spalato ha rifilato ben 3 “bagel”, ha sconfitto giocatrici che avevano almeno due anni più di lei (una aveva appena compiuto 18 anni), tra le quali ben quattro teste di serie, ed in finale ha surclassato (6-1 6-0) la n. 1 del seeding e n. 399 della classifica mondiale juniores, la britannica Maria Budin.

Se continua così, di Noa Krznaric sentiremo ancora parlare…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement