Video
Challenger Casablanca: il campo è zuppo, gli danno fuoco per asciugarlo
Soluzione estrema per liberarsi delle pozzanghere, al Challenger marocchino

Non di rado, quando un match è particolarmente bello e intenso, si parla di incontro “infuocato”, e i tennisti che si stanno dando battaglia al meglio delle loro possibilità vengono definiti “on fire”. Fa parte del bagaglio di metafore della cronaca sportiva. Durante la prima semifinale del Challenger di Casablanca, però, le fiamme ci sono state per davvero: dopo la sospensione per pioggia dell’incontro tra Arthur De Greef e Maxime Janvier (uscito poi vincitore) il campo era ancora notevolmente bagnato sul lato destro, e così la soluzione artigianale per asciugarlo è stata riempire le pozzanghere di benzina e lanciarvi dentro qualche fiammifero. “Una soluzione inusuale”, come la ha definita lo stesso ATP Challenger supervisor Carl Baldwin.
Flash
Sinner-Alcaraz sul 4-2 del primo set, 25 prodezze, lo scambio più bello dell’anno [VIDEO]
Il punto del match, si prenota già ora come il punto del 2023. Sinner chiude il passante di rovescio dopo mille capovolgimenti

Nel video del direttore Scanagatta lanciato a caldo pochi minuti dopo la conclusione del fantastico duello vinto da Jannik Sinner sul n1del mondo Carlos Alcaraz si invitavano i lettori di Ubitennis a guardare lo scambio più bello, più impressionante del match giocato a Miami. È stato così spettacolare da poter suscitare la ammirazione sconfinata se non la gelosia di Federer, Djokovic, Nadal, e Murray per un’intensità e una velocità di palleggi perfino superiore a quella dei loro tempi. Questi tirano più forte!
Flash
Scanagatta: “Sinner ha battuto Alcaraz sulla terra di Umago, sull’erba di Wimbledon, sul cemento di Miami” [VIDEO]

Il commento del Direttore di Ubitennis, Ubaldo Scanagatta, dopo la vittoria di Jannik Sinner su Carlos Alcaraz in semifinale al Masters 1000 di Miami. Qui la cronaca del match
evidenza
Scanagatta: “Alcaraz trionfa su un Medvedev irriconoscibile. Sinner gli aveva reso la vita molto più dura” [VIDEO]
Il Direttore Ubaldo Scanagatta commenta la finale maschile di Indian Wells 2023, vinta dallo spagnolo 6-3 6-2

Alcaraz trionfa su un Medvedev irriconoscibile. Sinner gli aveva reso la vita molto più dura. E lui meriterebbe di essere considerato il secondo giocatore del torneo. Ma che straordinaria varietà nel tennis di Carlitos! Una decina di Serve&volley, volée acrobatiche alla Boris Becker, tocchi deliziosi alternati a fucilate impressionanti. Tre smorzate vincenti di fila, tutte diverse. Medvedev non ha fatto neppure un ace e soltanto nell’ultimo game e’ arrivato a 40 sul servizio dello spagnolo di nuovo n1 del mondo. La striscia vincente di Medvedev si ferma a quota 19. Anche i campioni possono avere brutte giornate.