A Istanbul si ritira Wozniacki. Fuori anche Kuznetsova

WTA

A Istanbul si ritira Wozniacki. Fuori anche Kuznetsova

Caroline costretta al ritiro (problema agli addominali) al termine del secondo parziale. Parmentier affronterà Begu. Nell’altra semifinale, sfida tra Maria Sakkari e Polona Hercog

Pubblicato

il

 

Pauline Parmentier, numero 122 WTA, passa alla semifinali di Istanbul eliminando Caroline Wozniacki, approfittando del ritiro della giocatrice danese al termine del secondo set, a causa di un infortunio per un probabile stiramento addominale. Parmentier, che in Fed Cup lo scorso week end aveva pagato dazio alla fortuna, almeno nei tiebreak, oggi ha ricevuto in dote questa Wozniacki claudicante. Inizia male la partita Caroline, facendosi subito brekkare, ma poi riesce comunque a tenere un ritmo alto da fondo, mettendo in difficoltà la francese, non servendo però benissimo forse a dimostrazione del fatto che c’era già un problemino agli addominali fin dall’inizio. Ne approfitta Parmentier nel secondo set, quando brekka l’avversaria nel primo e terzo game, gioca con coraggio, subisce un break successivo ma non molla mai il vantaggio che la porta a chiudere il set per 6 a 4. Partita in parità. Poi la decisione di Caroline di non continuare e porte spalancate per Parmetier che in semifinale affronterà Irina Begu, che ha battuto Donna Vekic, numero 54 del mondo.

Begu esce sana e salva da una maratona di tre set. Vekic, dopo aver vinto il primo set brekkando due volte l’avversaria, nel secondo parziale ha avuto nel dodicesimo game il match point, sul servizio, fallito. Da lì in poi è finta la sua partita. Begu, che fino al quel momento aveva remato, cercando di salvarsi nei propri turni di battuta, è salita in cattedra, ha dominato il tiebreak e nel set successivo ha lasciato un gioco all’avversaria. Letteralmente crollata Vekic dopo il match point fallito.

L’altra semifinale vedrà in campo invece Maria Sakkari e Polona Hercog. Sakkari ha eliminato Arantxa Rus, numero 123 WTA, dominando il primo set contro un’avversaria che ha sbagliato molto, ma che soprattutto non è mai riuscita a impensierire l’avversaria quando serviva. Decisamente meglio il secondo parziale con due scambi di break e degna conclusione al tiebreak, con due minibreak contro tre che regalano il match a Sakkari. L’altro colpo di giornata lo fa Polona Hercog, numero 77 WTA, che elimina Svetlana Kuznetsova: Svetlana non gioca praticamente il primo set, svogliata e quasi in vacanza, subisce tre break per un parziale che si chiude in 47 minuti. Ne dura solo 36 il successivo, ma stavolta è Hercog a pagare il grande sforzo e perdendo incisività alla battuta. Nel terzo e decisivo set Svetlana prova a prendere in mano il gioco ma serve male, sbuffa scocciata e lascia sul campo tre break, che regalano la semifinale a Polona. Un’occasione d’oro gettata al vento per Kuznetsova vista le eliminazione di Wozniacki. Da notare infine che la semifinale tra Hercog e Sakkari è un inedito, mentre Begu è in vantaggio 3 a 2 nei confronti di Parmentier, l’ultima vittoria in due set a Bucarest lo scorso anno.

Risultati:

M. Sakkari b. [Q] A. Rus 6-3 7-6(6)
P. Hercog b. [2] S. Kuznetsova 6-1 1-6 7-5
P. Parmentier b. [1] C. Wozniacki 4-6 6-3 rit.
[7] I. Begu b. D. Vekic 3-6 7-6(7) 6-1

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement