Roland Garros is coming: da lunedì le qualificazioni

Flash

Roland Garros is coming: da lunedì le qualificazioni

Inizia il conto alla rovescia. Lunedì le quali maschili, il giorno successivo quelle femminili. Dieci gli italiani nei due tabelloni cadetti, capeggiati da Schiavone

Pubblicato

il

 

Roland Garros, si parte. I primi match dei tabelloni principali (sorteggio giovedì prossimo) dello Slam in terra francese sono in programma domenica 27 maggio, ma già dal prossimo lunedì scenderanno in campo i partecipanti al tabellone di qualificazione maschile. Saranno 128 i giocatori che si contenderanno i 16 posti disponibili per l’accesso al main draw. Tra questi molti nomi noti che in passato hanno frequentato con successo il tabellone principale,  come il veterano spagnolo Tommy Robredo (best ranking n. 5, cinque volte ai quarti, tre agli ottavi), il lettone Ernests Gulbis (ex n. 10 ATP, una semifinale, un quarto ed un ottavo) e l’altro iberico Marcel Grannolers (n. 19 ATP nel 2012, tre volte agli ottavi). Sei gli azzurri in tabellone: Travaglia, Sonego, Bolelli, Napolitano, Giannessi e Caruso. Il sorteggio è programmato per domani pomeriggio, domenica, allo Stadio Roland Garros.

Inizierà invece il giorno dopo, martedì, il torneo di qualificazione femminile. Tabellone da 96 in questo caso, con 12 posti disponibili per il tabellone principale. Anche qui non mancano nomi noti al pubblico parigino (e non solo). A partire dalla nostra Francesca Schiavone (ex n. 4 WTA, splendida vincitrice del torneo nel 2010 e finalista nel 2011, oltre ad un quarto di finale e quattro ottavi), per proseguire con la russa Vera Zvonareva (ex. n. 2 del mondo, una volta ai quarti, tre agli ottavi) e  la canadese Eugenie Bouchard (best ranking n.5 e semifinalista nel 2014).  Oltre alla Leonessa, altre tre giocatrici italiane in tabellone: Paolini, Chiesa e Trevisan. Sorteggio lunedì pomeriggio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement