Le incertezze di del Potro: “Non sono in buone condizioni”

Flash

Le incertezze di del Potro: “Non sono in buone condizioni”

Il tennista argentino sente ancora fastidio all’inguine e non sembra convinto di poter far molta strada al Roland Garros

Pubblicato

il

 

Dopo uno straordinario sunshine double, con la vittoria ad Indian Wells e la semifinale a Miami, c’erano grandi aspettative su Juan Martin del Potro in vista della stagione su terra rossa. Tuttavia Delpo ha prima disertato Montecarlo e poi raccolto la miseria di due vittorie nei restanti Masters 1000 di Madrid e Roma. Al Foro Italico, è stato costretto al ritiro nel secondo set del match contro Goffin per via di un fastidio agli adduttori. “Sapevo che la stagione sulla terra rossa sarebbe stata quella che avrebbe creato maggiori difficoltà per me. Ho avuto delle partite difficili con Lajovic e con Tsitsipas. Poi c’è stato questo problema” ha affermato il 29enne tennista argentino alla vigilia del Roland Garros.

Purtroppo per lui, pare che il dolore persista. Di certo non vedremo dunque in campo a Parigi un del Potro al cento per cento. “Sono ancora in pieno recupero e ciò mi fa dubitare di essere in condizioni ottimali per giocare”, ha ammesso il n.6 del ranking ATP. Se c’è un motivo per cui comunque cercherà di stringere denti è il prestigio del torneo. “Scenderò in campo perché è il Roland Garros, perché voglio assolutamente giocare un torneo così importante. Ma dovrò affrontare match al meglio dei cinque set su terra battuta e questo complica le cose”, ha aggiunto il vincitore degli US Open 2009. Insomma la sua stagione su terra rossa non è cominciata nel migliore dei modi e sembra destinata a non concludersi per il meglio. Ma Delpo è ormai abituato a convivere con gli infortuni e chissà che comunque non riesca a  regalarci qualche grande performance.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement