Boris Becker: l'immunità diplomatica per evitare la bancarotta

Flash

Boris Becker: l’immunità diplomatica per evitare la bancarotta

L’ex numero 1 tedesco fa appello all’immunità diplomatica per difendersi nel caso di bancarotta. Intanto gli occupano la villa di Maiorca…

Pubblicato

il

 

Nel giugno dell’anno scorso, quando venne dichiarata la bancarotta per via dei debiti con la banca Arbuthnot, Boris Becker si disse “deluso”“È chiaro che ho i soldi per pagare”. Adesso il campione tedesco, che evidentemente quei soldi ancora non è ancora riuscito a trovarli, più che deluso sembra essere alle strette. La sua situazione economica è sempre più incerta e dopo la recente decisione di mettere all’asta alcuni cimeli sportivi – tra i quali la riproduzioni dei trofei di Wimbledon, US Open e Coppa Davis – Becker ha deciso di appellarsi all’immunità diplomatica. A proporgli quest’ultimo, quasi disperato tentativo, sono stati probabilmente i suoi avvocati, che fanno parte dello studio legale Ben Emmerson (i quai in passato hanno preso le difese anche di Juliane Assange). A giustificare la richiesta di immunità diplomatica, come fa sapere la BBC, è il fatto che nell’aprile 2017 l’ex numero 1 del mondo fu eletto ambasciatore della Repubblica Centrafricana per lo sport e la cultura in Unione Europea, come affermò lui stesso trionfante sul suo profilo Twitter.

Un’ennesima tegola che contribuisce a rendere infausto questo periodo per Becker, arriva proprio da una delle sue proprietà: la villa a Maiorca acquistata nel 1995 e messa in vendita nel 2007. L’intero terreno, di poco meno di 3000 metri quadrati, è al momento disabitato o almeno lo è stato fino a quando non è stato scoperto da una coppia di vagabondi tedeschi, che dopo aver girato l’isola spagnola in caravan, hanno deciso adesso di sistemarsi, abusivamente, nella casa dell’ex tennista. I due non sembrano affatto intenzionati a lasciare la loro nuova abitazione, anzi vorrebbero estendere la situazione al maggior numero di persone possibile. Il progetto di Georg Berres, questa l’identità dello squatter, è seguire uno stile di vita hippy e riqualificare il terreno facendolo tornare ad essere coltivabile. Come afferma lui stesso, “la casa non è stata occupata, bensì salvata”. Purtroppo per Becker, l’ex tennista tedesco in questo momento avrebbe maggiormente bisogno di qualcuno che salvi lui e non le sue abitazioni.

George Berres e la sua amica Stephanie Griesbach nella villa di Maiorca (image Splash News)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement