Le quote della finale: Djokovic nettamente favorito

Flash

Le quote della finale: Djokovic nettamente favorito

L’impresa di Anderson pagherebbe cinque volte la giocata. I bookmaker ci hanno visto giusto: il serbo, già in antepost, era considerato la prima alternativa a Federer

Pubblicato

il

 

Va dato merito ai bookmaker di aver individuato, in tempi non sospetti, il principale antagonista di Roger Federer per questa edizione di Wimbledon. Prima del sorteggio, il successo di Djokovic avrebbe pagato sei volte la posta. Meno di Nadal, offerto in antepost a 7.50. Chi ha creduto nei giorni scorsi al poker di Nole ai Championships aspetta quindi oggi di passare alla cassa (e può coprire la giocata), avendo anticipato una scommessa che adesso non risulta più conveniente.

Il successo in finale su Kevin Anderson è infatti considerato poco più di una formalità (1.18 su Bet365), mentre l’impresa del sudafricano moltiplicherebbe la puntata cinque volte. Qualche spunto in più dal set betting: per William Hill è probabile che la partita si prolunghi almeno al quarto set (1.61). Quote sempre stimolanti in caso di quinto set: 6.25 su Snai se al traguardo della maratona arrivasse per primo il serbo (2-3), mentre il 3-2 a favore di Anderson schizzerebbe a 11. Scontata la presenza di un tie-break nell’incontro (1.06), l’eventualità contraria pagherebbe otto volte.

PRECEDENTI – Sorridono piuttosto nettamente al serbo che guida 5-1 e soprattutto, dato forse ancora più emblematico, ha vinto i due confronti su erba disputati entrambi a Wimbledon (2011 e 2015). L’unica vittoria di Anderson risale addirittura alla prima sfida giocata nel 2008, con Djokovic neanche ventunenne, quando il sudafricano fu capace di imporsi in tre set a Miami. Da allora Djokovic ha piazzato una striscia di cinque successi perdendo set solo nell’ultima sfida di Wimbledon 2015, l’unica in effetti combattuta: la partita si giocò nell’arco di due giorni con Anderson che andò in vantaggio 2-0 con due tie-break prima di subire la rimonta di Nole, fermata sul 2-2 dall’oscurità. Il giorno successive Nole vinse 7-5 il set decisivo e tirò un grosso sospiro di sollievo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement