Andre Agassi seguirà Grigor Dimitrov anche in Australia

Flash

Andre Agassi seguirà Grigor Dimitrov anche in Australia

Dopo la breve parentesi di Bercy, l’ex numero 1 del mondo Agassi torna nel box del bulgaro per la prima parte della nuova stagione

Pubblicato

il

Dimitrov, Agassi e Vallverdu in allenamento - Bercy 2018
 

Il 2018 è stato forse l’anno più deludente della carriera di Grigor Dimitrov, soprattutto perché arrivato dopo un 2017 conclusosi col botto: la vittoria alle ATP Finals. In molti credevano, e speravano, che il bulgaro avesse finalmente trovato le giuste motivazioni per poter competere con i Big Four, ma ancora una volta ci si è dovuti ricredere. Nell’anno che sta volgendo al termine Dimitrov non ha conquistato neanche un titolo (raggiungendo una sola finale, persa con Federer a Rotterdam) a fronte invece di quattro trofei sollevati nel 2017. E forse proprio il diretto interessato, già nei mesi scorsi, aveva iniziato a puntare alla stagione successiva. Con un pizzico di lungimiranza infatti, al torneo di Bercy Dimitrov si è presentato in compagnia di Andre Agassi: il breve sodalizio tra i due non ha portato immediati giovamenti sul piano dei risultati (il 27enne venne sconfitto al secondo turno da Marin Cilic), ma considerando come si stanno evolvendo le cose, tra i due c’è stato sicuramente un buon feeling.

View this post on Instagram

Couldn’t do it without these guys!

A post shared by Grigor Dimitrov (@grigordimitrov) on

Il principale artefice di questa nuova collaborazione è proprio il coach principale di Dimitrov, il venezuelano Dani Valverdu, il quale non temendo la concorrenza dell’Kid di Las Vegas, gli ha proposto una partnership senza limiti di tempo. “Ho pensato che avere nel team uno come Andre potesse portare solo benefici alla carriera di Grigor. Iniziamo a lavorare insieme e vediamo fin quando sarà proficuo”, erano state le sue parole durante la breve parentesi del Mastrer 1000 francese. Adesso è arrivata la conferma che Agassi sarà presente nel box del bulgaro anche durante lo swing australiano. Stando al profilo Instagram di Grigor inoltre, si direbbe proprio che i due, oltre alla passione per il tennis, condividano anche quella per le auto. Se l’ex numero 1 statunitense era un mostro di velocità nel giocare d’anticipo, il suo assistito lo è negli spostamenti in campo. Adesso però bisognerà vedere se sarà veloce anche nel risalire la classifica (attualmente è numero 19) e magari nel mettere in bacheca qualche altro trofeo di valore.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement