Elina Svitolina paga l'intervento chirurgico di Daria Lopatetska

Flash

Elina Svitolina paga l’intervento chirurgico di Daria Lopatetska

12.000 euro donati dalla tennista ucraina alla connazionale sedicenne per l’operazione al ginocchio

Pubblicato

il

Elina Svitolina - Roma 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Non è certo il periodo migliore dal punto di vista tennistico per Elina Svitolina: con il terzo set in pugno nel suo incontro d’esordio agli Internazionali d’Italia contro Vika Azarenka, l’ucraina ha gettato il match point per poi incassare la quarta sconfitta consecutiva dalla semifinale di Indian Wells, con tanto di pausa forzata per un problema al ginocchio. Tuttavia, ciò che non sta riuscendo a dare in campo è più che compensato dalla sua generosità fuori dal rettangolo di gioco. La sua connazionale Daria Lopatetska, classe 2003, ha subito una lesione al menisco durante il torneo ITF W25 di Roma della scorsa settimana e ha dovuto rinunciare all’incontro di secondo turno.

Attraverso il portale della Federtennis Ucraina, la famiglia ha chiesto aiuto per sostenere il costo dell’operazione, 12.000 euro; in seguito, ringraziando tutti per l’aiuto e il sostegno, la sorella di Dasha ha rivelato che Svitolina ha pagato interamente la chirurgia a cui la tennista sedicenne si è sottoposta in questi giorni a Roma. L’intervento ha avuto successo e l’ex campionessa europea under 14 può cominciare la riabilitazione che, nelle parole della sorella, “richiederà lunghe settimane o forse mesi” e “un grosso impegno da parte sua e dei costi in termini finanziari per noi”.

Iniziato il 2019 in maniera brillante, Daria ha vinto il suo terzo torneo stagionale in marzo e occupa ora il 231° posto del ranking, con oltre 250 posizioni guadagnate in poco più di quattro mesi. Non restano che l’augurio per un prontissimo rientro sui campi e un plauso alla generosità di Elina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement