Nadal frena sul recupero: "Ho ancora bisogno di tempo"

Flash

Nadal frena sul recupero: “Ho ancora bisogno di tempo”

Il maiorchino, che ha dovuto rinunciare ai tornei asiatici per un guaio alla mano, ha parlato del suo percorso di recupero: “Spero di rispettare il programma previsto”. C’è in gioco il numero uno di fine anno

Pubblicato

il

 

Rafael Nadal è intervenuto in mattinata a Madrid a un evento organizzato da Telefonica, compagnia di telecomunicazione spagnola. Ho bisogno ancora di tempo“, ha dichiarato in relazione all’infortunio alla mano destra che lo ha tenuto fuori dai tornei asiatici.

Dopo quello che è successo alla mia mano dopo lo US Open non sono in grado di allenarmi nel modo giusto – ha raccontato -, la necessità adesso è quella di recuperare per essere pronto per il futuro. La mia stagione è stata buona – ha proseguito – nonostante un inizio complicato a livello fisico. Da Barcellona in poi ho giocato però tutti i tornei previsti. La finale dello US Open e poi la Laver Cup (dove ha rinunciato all’atteso doppio Fedal, ndr) sono stati duri. Mi sto riprendendo e spero di rispettare il programma previsto, per finire la stagione come vorrei“.

L’assenza forzata di Nadal dal circuito condiziona anche la corsa a due con Djokovic per il numero uno di fine anno. In caso di successo a Shanghai, il serbo si avvicinerebbe alla vetta della Race portandosi a -460 punti dal maiorchino. La questione verrebbe risolta a quel punto tra Bercy e le Finals di Londra, sempre che Nadal recuperi una condizione tale da potervi partecipare. Senza concrete implicazioni sull’immediato, dalla mattinata madrilena è emerso pure un accenno tendente al malinconico: “Ho la sensazione di essere nella parte finale della mia carriera sul campo, la gestione delle Accademie in tutto il mondo sarà un modo per rimanere a vita nel mondo del tennis, di cui sono grande appassionato“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement