Il tabellone femminile di Mosca: Bertens e Bencic si giocano l'ultimo posto

Flash

Il tabellone femminile di Mosca: Bertens e Bencic si giocano l’ultimo posto

L’olandese e la svizzera sono state sorteggiate dalla stessa parte di tabellone. Belinda è obbligata ad arrivare in finale, Svitolina già qualificata

Pubblicato

il

 

Il WTA Premier di Mosca, come spesso accade, si rivela decisivo per la corsa alle WTA Finals. Tre delle quattro tenniste ancora in gara per un posto a Shenzen sono infatti iscritte al torneo moscovita: Elina Svitolina, Kiki Bertens e Belinda Bencic (manca solo Serena Williams, attualmente ottava nella Race). Gli organizzatori del torneo a sorpresa hanno riservato una wild card per il tabellone principale a Bencic, a cui in origine ne era stata offerta una per le qualificazioni. L’urna ha poi espresso già un primo verdetto, prima ancora di giocare i primi punti del main draw. Il sorteggio ha infatti posto Bencic e Bertens dalla stessa parte del tabellone, cosa che impedisce alle due tenniste di raggiungere entrambe la finale e di insidiare dunque il posto di Svitolina.

Per sperare di arrivare a Shenzen, sia Bencic che Bertens sono obbligate ad arrivare in finale. Nell’eventualità in cui poi Serena Williams decidesse di non partecipare al torneo di fine anno, allora subentrerebbe Bertens con Bencic invece sempre obbligata ad arrivare in fondo (la semifinale non le consentirebbe infatti di scavalcare l’olandese).

Bertens esordirà contro la vincente tra Timea Babos e una qualificata, mentre Bencic troverà o Hercog o Siniakova. Sulla strada per la semifinale molto probabilmente l’olandese troverà Anastasia Sevastova. Dayana Yastremska sembra invece l’avversaria più accreditata della svizzera. Svitolina avrà nel suo primo incontro chi uscirà vincente dalla sfida tra Ons Jabeur e Veronika Kudermetova. Sono molti i primi turni da tenere d’occhio: Kuznetsova-Muchova, Potapova-Kalinskaya, Yastremska-Kasatkina e Sevastova-Sasnovich.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement