Tim Henman capitano della Gran Bretagna all'ATP Cup 2020

Flash

Tim Henman capitano della Gran Bretagna all’ATP Cup 2020

L’ex numero uno di Gran Bretagna sarà alla guida del team nazionale a Sydney dal 3 al 12 gennaio. È il suo primo ruolo da coach da quando ha lasciato il tennis

Pubblicato

il

 

Tim Henman è pronto a tornare a stretto contatto con il circuito ATP. Come riportano i canali d’informazione d’oltremanica, l’ex numero 4 del mondo sarà il capitano della spedizione britannica nella prima edizione dell’ATP Cup che si giocherà senza Federer dal 3 al 12 gennaio 2020. Il team inglese giocherà nel gruppo C e disputerà gli incontri della prima eliminatoria a Sydney. Henman ha lasciato il tennis nel 2007 e l’esperienza sulla panchina della Gran Bretagna sarà la sua prima nelle vesti di allenatore, dopo che negli ultimi anni ha continuato a lavorare nel mondo del tennis come analista. Il suo ruolo di capitano non sarà esteso alla Coppa Davis, dove è confermatissimo Leon Smith che guiderà la squadra britannica nelle finali di Madrid.

Si dice che sia stato Andy Murray a spingere per la candidatura di Henman come capitano nel nuovo torneo d’inizio stagione, ma le conferme ufficiali arriveranno solo la prossima settimana. Andy, campione ad Anversa il mese scorso, sarà la stella della squadra, composta da cinque giocatori. Inoltre Henman è passato da Parigi la scorsa settimana, e in occasione del Masters 1000 di Bercy ha incontrato alcuni membri della squadra, tra cui Kyle Edmund e Jamie Murray. L’obiettivo era conoscere meglio i giocatori e iniziare a parlare dell’evento, che assegnerà punti per la classifica mondiale e metterà in palio un prize money pari a 15 milioni di dollari.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement