L'inguine duole, Murray salta la preparazione a Miami

Flash

L’inguine duole, Murray salta la preparazione a Miami

L’infortunio, risalente al match di Davis contro Griekspoor, costringe Andy ad annullare il classico blocco a Miami. Volerà comunque a Melbourne il 27 dicembre

Pubblicato

il

Andy Murray in allenamento - Queen's 2019 (foto Alberto Pezzali/Ubitennis)
 

Il suo fisico talvolta fa i capricci, ma dopo uno stop così lungo, con un’operazione così delicata alle spalle, essendo per giunta stato a un passo dal ritiro, qualche contrattempo nel percorso si può anche accettare serenamente. Andy Murray necessita di un pit stop e non volerà in Florida per l’ormai celeberrimo blocco di preparazione che da anni caratterizza il suo mese di dicembre.

Un po’ di pausa extra, imposta dall’inguine ancora dolorante dopo il piccolo risentimento accusato pochi giorni prima della Coppa Davis, aggravatosi notevolmente nel corso dell’unico match disputato a Madrid e vinto in volata sull’olandese Tallon Griekspoor al termine di un’estenuante maratona. Secondo quanto riportato dal corrispondente del Times Stuart Fraser, l’ex numero uno della classifica mondiale volerà in ogni caso in Australia il prossimo ventisette dicembre, per preparare con calma il primo Slam stagionale.

Soprattutto in un periodo di altalenante forma fisica e in vista di un impegnativo Major di due settimane con partite tre su cinque, Murray avrebbe bisogno di minimizzare il dispendio di energie e spera che gli organizzatori dell’Happy Slam gli concedano di evitare le qualificazioni, cui al momento sarebbe costretto dall’insufficiente posizione nel ranking, offrendogli una wild card.

Le speranze in tal senso sono molto più che discrete: dopotutto, se l’invito non lo merita un ex numero uno ATP con cinque finali a Melbourne alle spalle non si capisce chi dovrebbe meritarlo…

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement