Henman, nubi su Murray: "Non mi sarei mai aspettato di vederlo in Australia"

Flash

Henman, nubi su Murray: “Non mi sarei mai aspettato di vederlo in Australia”

Il capitano britannico di ATP Cup lancia l’allarme sulle condizioni di Andy: “Ero consapevole che sarebbe andata così. In questo momento il suo fastidio è all’inguine, quindi non direttamente all’anca”

Pubblicato

il

Tim Henman, capitano della Gran Bretagna - ATP Cup 2020 (via Twitter, @ATPCup)
 

Tim Henman, da capitano britannico in ATP Cup (fresco di eliminazione dopo la battaglia con gli australiani), lancia tra le righe un sostanziale allarme sulle condizioni di Andy Murray. Nominato proprio dallo scozzese – come da regolamento, visto che sarebbe stato il numero uno di Team GB – Henman ha ammesso che, in realtà, non ha mai avuto grosse aspettative sulla reale presenza di Murray nel nuovo torneo a squadre e soprattutto nel primo Slam stagionale. La comunicazione del forfait nella trasferta australiana a causa di un problema inguinale è arrivata alla vigilia di Natale, ma le sensazioni non erano positive già da qualche settimana. Dal trionfo di ottobre ad Anversa, in effetti, l’ex numero uno del mondo ha giocato (e vinto) una sola partita. In Davis a Madrid, contro l’olandese Griekspoor.

“È stato davvero un peccato non avere Andy qui con noi – ha raccontato Henman a Sydney – per il contributo che avrebbe dato in campo e nel gruppo. Ma ero consapevole che sarebbe andata così. Difficile ipotizzare a questo punto mezze misure, credo possa tornare a giocare solo nel momento in cui dovesse ritrovarsi in piena forma. In questo momento il suo fastidio è all’inguine, quindi non all’anca in via diretta.

Non è però chiaro se ci possa essere o meno un collegamento con la protesi installata nell’intervento chirurgico dello scorso gennaio, quello che ha dato il via all’incredibile percorso di riabilitazione che l’ha portato a tornare in campo prima in doppio, poi in singolare. L’esistenza di un nesso tra le due problematiche sarebbe chiaramente letale per ipotizzare un prosieguo della carriera. Stando a quanto riportato dal Telegraph, non ci sono a oggi certezze sul fatto che Murray possa essere ai nastri di partenza di Montpellier, torneo che ha in agenda dal 3 febbraio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement