Monfils guida il tabellone di Montpellier, Sinner debutta contro Ymer

Flash

Monfils guida il tabellone di Montpellier, Sinner debutta contro Ymer

Jannik è l’unico italiano presente in Francia. Gael favorito numero 1, segue Goffin. Occhio ai giovani canadesi Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Next Gen Finals 2019 (via Twitter, @atptour)
 

Il torneo più interessante della prossima settimana, in termini di partecipanti, sarà sicuramente l’Open Sud de France. Sul cemento indoor di Montpellier infatti si disputerà la decima edizione di un ATP 250 che nel suo palmares vanta solamente tennisti che sono stati in top 10, e anche quest’anno ci sono buone probabilità che la tradizione venga rispettata. A guidare il seeding c’è Gael Monfils, presente grazie ad una wild cardche che al secondo turno sfiderà o il connazionale Mannarino o l’australiano Popyrin. Parlando di wild card, hanno ricevuto l’invito anche Grigor Dimitrov e Felix Auger-Aliassime, con bye al primo turno per il bulgaro e un qualificato per il canadese.

(clicca per ingrandire)

Dopo il ritiro di Fabio Fognini, l’unico italiano presente nel sud della Francia è l’altoatesino Jannik Sinner. Il n. 82 del mondo è chiamato ad un’altra sfida contro lo svedese Mikael Ymer, 21 anni e appena quattro posizioni avanti a lui nel ranking. Nell’unico precedente disputato lo scorso anno alle Next Gen Finals di Milano, vinse l’azzurro in tre set. Altri nomi di grande interesse presenti in tabellone sono quelli della testa di serie numero 2 David Goffin (che sfiderà il vincente di Laaksonen-Bublik) e della numero 4 Denis Shapovalov (il quale giocherà contro Vasek Pospisil o Aljaz Bedene). Un match di sicuro fascino sarà il derby transalpino tra due esponenti di tennis molto diversi tra loro: Gilles Simon e Richard Gasquet.

I tabelloni della Week #5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement