Andrea Petkovic si è operata al ginocchio

Flash

Andrea Petkovic si è operata al ginocchio

Previsto uno stop dalle sei alle otto settimane per la tennista tedesca ex numero 9 mondiale

Pubblicato

il

Andrea Petkovic - Fed Cup 2019 (via Twitter, @FedCup)
 

Andrea Petkovic non scende in campo dallo scorso ottobre (secondo turno del WTA International di Lussemburgo perso per ritiro contro Antonia Lottner) e per rivederla in questo 2020 bisognerà attendere un altro paio di mesi circa. L’attuale numero 80 del mondo, come ha spiegato lei stessa via Instagram, ha subito un infortunio al ginocchio ad inizio settimana e ieri si è sottoposta ad un’operazione chirurgica. Neanche in situazioni del genere Andrea riesce però a perdere il suo abituale senso dell’umorismo, ed esordisce così rivolgendosi ai suoi fan: “Siete già stanchi dei miei video? Io sì perché la maggior parte del tempo trattano brutte notizie”.

Poi passa subito a raccontare l’accaduto:Lunedì durante un allenamento mi sono infortunata di nuovo allo stesso ginocchio (il sinistro, che le aveva fatto paventare l’idea del ritiro nel 2015), sono andata dal dottore per la risonanza e mi sono dovuta operare”. La sua auto-ironia la porta a sdrammatizzare: “Ho anche provato a farmi fare qualcosa per il mento e per il naso ma si sono rifiutati, quindi eccomi qui solamente con il mio nuovo ginocchio. Il mio dottore si è preso grande cura di me facendomi sentire a mio agio, ha fatto un lavoro fantastico e posso già camminare nonostante mi sia operata ieri. Spero inoltre di poter tornare tra 6/8 settimane se tutto va bene”.

Infine, oltre all’aggiornamento sulle sue condizioni fisiche, non poteva mancare il consiglio culturale di Andrea (che sul finire dello scorso anno si era cimentata come conduttrice televisiva): “Cosa ho fatto in questi giorni? Ho continuato a leggere Mikhail Bulgakov e ho guardato vecchi film russi“. Tra le colleghe che subito hanno espresso i loro auguri di pronta guarigione ci sono la connazionale Sabine Lisicki e la francese Kristina Mladenovic.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement