US Open: forfait Popyrin, la wild card non serve più a Murray

Flash

US Open: forfait Popyrin, la wild card non serve più a Murray

Grazie al ritiro dell’australiano, l’ex n.1 al mondo entra di diritto nel tabellone principale. La wild card passa allo statunitense Mitchell Krueger. Gaio ora è il primo degli esclusi

Pubblicato

il

Alexei Popyrin - Wimbledon 2019, qualificazioni (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

Continuano ad aumentare le defezioni in vista dei prossimi US Open. Anche se l’ultimo forfait in ordine di tempo ha un peso specifico ben diverso da quelle di Federer, Nadal e Fognini. Si tratta infatti del 21enne talento australiano Alexei Popyrin, n.103 del ranking ATP. L’allievo dell’accademia di Patrick Mouratoglou, protagonista in entrambe le edizioni del Ultimate Tennis Showdown, ha infatti deciso di saltare lo Slam statunitense. Solo qualche settimana fa, in un’intervista esclusiva per Ubitennis, Popyrin aveva rivelato la sua intenzione di saltare la trasferta negli Stati Uniti. Il giovane Aussie era sembrato particolarmente preoccupato dalle condizioni di sicurezza in cui si disputerà il torneo. 

In ogni caso il suo forfait lascia libero un posto nel tabellone principale. Ad approfittarne, in quanto primo nome nella lista degli alternates, è niente di meno che il due volte vincitore di Wimbledon Andy Murray. Il campione scozzese non dovrà così utilizzare la wild card grazie alla quale sarebbe comunque sceso in campo a New York. Gli organizzatori degli US Open hanno dirottato l’invito verso il 26enne texano Mitchell Krueger, n.195 della classifica mondiale, il quale solo una volta in carriera è riuscito a qualificarsi per il tabellone principale, nell’edizione 2018. Così tutte le wild card nel tabellone maschile sono in mano a giocatori statunitensi. Con l’entrata di Murray in tabellone, il primo escluso dalla lista dei partecipanti nel main draw diventa l’azzurro Federico Gaio. Ma è altamente probabile che altri giocatori prendano la stessa decisione di Popyrin nei prossimi giorni. L’attesa di Gaio potrebbe durare molto poco. 

LE ENTRY LIST AGGIORNATE DELLO US OPEN

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement