Invasione di campo a Conception durante la finale del Challenger locale

Flash

Invasione di campo a Conception durante la finale del Challenger locale

Il match tra Cerundolo e Baez è stato interrotto all’inizio del secondo set causa l’irruzione di una cinquantina di manifestanti

Pubblicato

il

 

Non c’è nulla da fare: di questi agitati tempi il tennis giocato sembra dover costantemente occupare una posizione di secondo piano, sopravanzato da spinose questioni non strettamente inerenti che immancabilmente ne prendono il posto sulle prime pagine della stampa specializzata e non. Tra sconvolgimenti causati dal putiferio pandemico, bisticci tra colleghi, chiacchieratissimi infortuni o – come nel caso che stiamo per raccontarvi – rivendicazioni di stampo sociale, l’extra campo finisce sempre più spesso sotto le luci dei riflettori.

Extra-campo relativamente, occorre dire, poiché il surreale episodio avvenuto nella serata italiana di ieri nella città cilena di Conception si è consumato proprio nei 23×10 del rettangolo in terra battuta. Era appena iniziato il secondo set della finale del Challenger locale tra Francisco Cerundolo e l’interessante connazionale Sebastian Baez (ottavo nella race aggiornata questa mattina per i nati dopo il trentuno dicembre 1999), quando, armati di bandiere, trombette e animali domestici, una cinquantina di manifestanti hanno fatto irruzione in campo, obbligando il giudice di sedia a sospendere il match per diversi minuti.

La protesta della piccola ma rumorosissima folla era legata a motivi… calcistici. Nei pressi del Club ha infatti sede il campo che ospita le partite dell’Alianza Bellavista, squadra amatoriale di Conception in procinto di ritrovarsi senza casa. Sulla superficie del suddetto campo, infatti, sta per essere realizzato un complesso edilizio comprensibilmente osteggiato dai sostenitori del team, i quali hanno scelto l’ultimo atto del Challenger come palcoscenico per far sentire la propria voce.

Per la cronaca, dopo la pausa forzata Cerundolo ha rimontato il set di svantaggio, ma ha finito per perdere al tie break del terzo avendo sprecato la possibilità di servire per il match sul cinque-quattro. Sebastian Baez invece può festeggiare: quello di Conception è il suo primo alloro nel secondo circuito professionistico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement