ATP Stoccolma, Andy Murray seguito da Esteban Carril, ex coach di Johanna Konta

Flash

ATP Stoccolma, Andy Murray seguito da Esteban Carril, ex coach di Johanna Konta

Allo Stockholm Open, Andy Murray verrà seguito dal coach spagnolo Esteban Carril

Pubblicato

il

Andy Murray - ATP Metz 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Nel pomeriggio di martedì farà il tanto atteso esordio allo Stockholm Open l’ex n. 1 del mondo Andy Murray. Il campione scozzese, che ha ottenuto una wild card, sulla carta è favorito contro il qualificato Viktor Durasovic e, qualora dovesse confermare il pronostico, al secondo turno incrocerebbe la racchetta con il nostro Jannik Sinner, testa di serie n. 1 del tabellone.

Ma Murray fa parlare di sé a Stoccolma anche perché ha appena annuciato la nuova collaborazione con il coach spagnolo Esteban Carril, ex allenatore di Johanna Konta. Per ora il sodalizio si limiterà alla durata del torneo svedese, in vista però di essere prolungato nella stagione 2022. Tuttavia, non è prevista la separazione con Jamie Delgado, che segue Murray da più di cinque anni.

Carril ha svolto un lavoro estremamente proficuo con Johanna che, sotto la sua guida, è entrata in top 100 fino a salire tra le prime 10 tenniste del mondo. Dopo aver lavorato anche con Katie Swan, Esteban Carril il mese scorso ha svolto inoltre un periodo di prova con Emma Raducanu per una potenziale collaborazione futura, poi sfumata.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement