WTA Melbourne 1 e 2, le entry list: tornano in campo Osaka, Halep e Raducanu

Entry List

WTA Melbourne 1 e 2, le entry list: tornano in campo Osaka, Halep e Raducanu

Elenco unico per i due tornei che disputano nella città dell’Australian Open. Presenti anche Camila Giorgi e Jasmine Paolini

Pubblicato

il

Naomi Osaka alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (Credit: @ITFTennis on Twitter)
 

Melbourne ospiterà due tornei di categoria WTA 250 durante la prima settimana dell’anno, vale a dire il Gippsland Trophy e lo Yarra Valley Classic. Per farlo, proseguirà una “tradizione” inaugurata nel 2021: come forse alcuni lettori ricorderanno, i due WTA 500 organizzati nella capitale del Victoria all’inizio dell’anno avevano una sola entry list. Le atlete che lo componevano erano state quindi suddivise in coppie (1-2, 3-4, 5-6, e così via) e distribuite all’interno dei due tabelloni con un sorteggio per garantire l’equilibrio competitivo dei due eventi.

Le medesima scelta è stata fatta per i due tornei in programma ad inizio 2022, e di talento da distribuire ce ne sarà parecchio: risultano infatti iscritte le vincitrici degli ultimi tre Slam giocati sul cemento, vale a dire Naomi Osaka (che si sta allenando intensamente e sembra essersi lasciata alle spalle i problemi psicologici accusati negli ultimi mesi) ed Emma Raducanu, nonché una ex-N.1 WTA come Simona Halep, ancora alla ricerca della forma migliore in seguito all’infortunio patito agli scorsi Internazionali d’Italia. Le tre sono peraltro in coppie diverse: questo significa che, se venisse seguito lo stesso metodo del 2021, potrebbero anche finire nel medesimo torneo – le fortune televisive dell’altro sarebbero eufemisticamente ridimensionate.

Iscritte al listone anche due italiane, vale a dire Camila Giorgi e Jasmine Paolini. La prima dovrebbe partire con il quinto seed in uno dei due eventi, mentre la seconda non sarà testa di serie ma può comunque beneficiare dell’enorme crescita maturata nel 2021 – potrà infatti giocare quasi tutti i grandi tornei senza dover passare dalle qualificazioni.

Di seguito l’entry list unificata:

Qui l’entry list del Gippsland Trophy, dello Yarra Valley Classic e degli altri tornei della prima settimana del 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement