Berrettini e Sinner in allenamento insieme a Sydney per preparare l'ATP Cup

Australian Open

Berrettini e Sinner in allenamento insieme a Sydney per preparare l’ATP Cup

I due tennisti azzurri già in campo per le prime sessioni di allenamento in vista del torneo per nazionali e dell’Australian Open

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Sydney 2021 (foto via ATP Tour)
 

Non c’è tempo da perdere. La stagione 2022 sta per cominciare e i tennisti che sono già atterrati in Australia hanno già superato tutti i protocolli e i controlli necessari; per loro dunque sono iniziate le sessioni di allenamento ed è tempo di fissare i nuovi obiettivi. A condividere il campo da gioco nelle scorse ore c’erano Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il numero 1 e il numero 2 d’Italia sono stati fotografati assieme nel Sydney Olympic Park durante una sessione di allenamento; questo significa che con ogni probabilità i due hanno passato senza intoppi il tampone previsto all’arrivo, ostacolo non banale in questo momento (ne sa qualcosa Denis Shapovalov), e che hanno anticipato eventuali nuove misure preventive.

Proprio in queste strutture – per la precisione la Ken Rosewall Arena e la Qudos Bank Arena – l’1 gennaio inizierà l’ATP Cup, evento per nazioni che vedrà Matteo e Jannik ovviamente schierati con la maglia della nazionale italiana. Il primo match degli azzurri avverrà proprio contro i padroni di casa il 2 gennaio, e con ogni probabilità gli accoppiamenti saranno: Jannik Sinner contro James Duckworth e Matteo Berrettini contro Alex De Minaur.

Proprio De Minaur invece è stato scelto da Daniil Medvedev durante la sua sessione di allenamento avvenuta martedì mattina sempre nella città di Sydney. Il tennista russo è chiamato a difendere il titolo conquistato con la sua nazione ormai 11 mesi fa (quando lui e il probabile assente Rublev batterono proprio l’Italia, sfida che si ripeterà il 6 gennaio) e i pronostici sono dalla parte del suo team, anche a seguito del trionfo avvenuto recentemente in Coppa Davis (nonostante la potenziale assenza di Andrey, il suo posto verrebbe preso da un Top 20 come Aslan Karatsev). Il campione delle Nitto ATP Finals 2020 Medvedev è tornato al Ken Rosewall Arena anche nel pomeriggio per un’altra sessione di allenamento con il ventenne australiano Rinky Hijikata, numero 375 del ranking.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement