Richard Gasquet positivo al Covid-19: è in isolamento, ma dovrebbe farcela per l'Australian Open

Australian Open

Richard Gasquet positivo al Covid-19: è in isolamento, ma dovrebbe farcela per l’Australian Open

Costretto al ritiro dal primo torneo della stagione (il 250 di Melbourne), il francese aveva già contratto il virus la scorsa primavera

Pubblicato

il

Richard Gasquet - Sofia 2020 (foto Ivan Mrankov)
 

Si allunga la lista dei positivi al Covid-19 mentre l’Australian Open si avvicina. Dopo cinque degli otto tennisti che avevano partecipato all’esibizione di Abu Dhabi, Benoit Paire e Anastasia Pavlyuchenkova, è la volta di Richard Gasquet. Il monomane di Beziers era in tabellone al Melbourne Summer Set, ma si è dovuto ritirare lasciando a Emil Ruusuvuori il suo posto per la sfida contro Ilya Ivashka. All’arrivo in Australia, il 28 dicembre, Richard era risultato negativo; poi, come da protocollo, un secondo test a cui sottoporsi tra i cinque e i sette giorni successivi aveva dato lo spiacevole responso; ora lo aspetta una settimana di isolamento.

Come il connazionale Paire, Gasquet continua ad avere un rapporto non proprio fortunato con il coronavirus. Alla ripresa del Tour nell’agosto 2020, era stato uno dei “contratti stretti” proprio del barbuto di Avignone; aveva potuto giocare lo US Open, salvo poi dover ritardare il rientro in Europa per restare in quarantena a New York. La scorsa primavera, inoltre, aveva rinunciato al torneo di Monte Carlo per “complicazioni legate al Covid”.

Se la trasferta Down Under del 2021 non era andata benissimo, tra la sconfitta all’esordio a Melbourne 2 dopo la quarantena e la rinuncia all’Australian Open per infortunio, neanche quella di quest’anno comincia nel migliore dei modi per Richard.

Qui il tabellone aggiornato del Melbourne Summer Set e degli altri tornei della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement