Madrid, il programma di martedì 3 maggio: sul centrale apre Rublev, poi esordio per Djokovic e in serata per Alcaraz.

ATP

Madrid, il programma di martedì 3 maggio: sul centrale apre Rublev, poi esordio per Djokovic e in serata per Alcaraz.

Piatto succulento sul Manolo Santana quello del martedì, che vedrà coinvolte anche Sorribes Tormo e Raducanu

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz - Barcellona 2022 (Twitter - @bcnopenbs)
 

Dopo un lunedì decisamente positivo per i colori azzurri, nessuno dei nostri due atleti rimasti (Jannik Sinner e Lorenzo Musetti) scenderà in campo domani. Ma nonostante ciò, il programma che andrà in scena al Mutua Madrilena Open è comunque di tutto rispetto, specie sulla pista Manolo Santana. Ad aprire le danze il numero 5 del tabellone, Andrey Rublev, incrocerà le racchette contro una delle due wildcard britanniche, Jack Draper, il giustiziere di Lorenzo Sonego.

Seguirà Sara Sorribes Tormo, la beniamina di casa, contro Daria Kasatkina, per iniziare ad attirare la folla in attesa del n.1. Infatti, subito a seguire, ci sarà il ritorno dopo 3 anni di un’entusiasta Novak Djokovic, che in un primo turno di altissimo livello giocherà contro quel funambolo di Gael Monfils. In serata due baby d’oro chiuderanno la giornata: Emma Raducanu, tds n.9, contro l’ucraina Anhelina Kalinina e soprattutto il ragazzo di Murcia, forse la vera stella più attesa: Carlos Alcaraz, l’eroe attuale, contro Nikoloz Basilashvili, che ha dato oggi l’unica nota negativa ai colori azzurri battendo Fabio Fognini.

Sessione serale che sarà di livello altissimo anche sul campo intitolato ad Arantxa Sanchez: vedrà impegnato sicuramente un ex campione slam e uno spettacolare mancino, poiché ci saranno i vincenti delle sfide tra Andy Murray e Dominic Thiem e Ugo Humbert e Denis Shapovalov. A precederli una fiera di spagnoli: Cilic e Ramos ad aprire, seguiti da Jenson Brooksby e da uno che qui è particolarmente amato, Roberto Bautista Agut. Intermezzo con un ottavo femminile che promette spettacolo tra la new sensation Jessica Pegula e la ritrovata Bianca Andreescu, che al secondo torneo dopo il rientro ha lasciato solo due game alla n.8 del mondo Collins. Ultima a precedere il “big match” serale la sfida tra Pablo Carreno Busta, il meno spagnolo degli spagnoli, e Botic Van de Zandschulp, le cui condizioni sono da valutare dopo il ritiro della finale di Monaco.

Il tabellone maschile del torneo di Madrid

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement