Roland Garros, Sonego dopo il ko con Ruud: "Non sono deluso, ho giocato una partita incredibile" [VIDEO]

evidenza

Roland Garros, Sonego dopo il ko con Ruud: “Non sono deluso, ho giocato una partita incredibile” [VIDEO]

Elogi di Ruud: “Non sapevo dove mettere la palla perché era troppo aggressivo”. Lorenzo Sonego conferma di essere sulla giusta strada

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Roland Garros 2022 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Nonostante la sconfitta arrivata al 5° set contro Casper Ruud, Lorenzo Sonego è tutt’altro che amareggiato. “Posso vederla solo in maniera positiva, contro uno dei primi dieci, uno dei più forti sulla terra, e io gli sono stato sopra per buona parte della partita” fa sapere il tennista di Torino in conferenza stampa, in cui ha affermato di stare bene fisicamente e fa i complimenti al suo avversario, più esperto in queste situazioni.

EDITORIALE Due vittorie azzurre su tre, ma sono stati straordinari tutti e tre, Sinner, Giorgi e Sonego. Stamani tocca a Trevisan

In inglese.
È stata una battaglia molto dura contro Casper Ruud, puoi spiegarci come ti senti?
LORENZO SONEGO: Penso che sia stata una grande battaglia oggi, sono davvero felice per la mia partita e voglio dire congratulazioni a Casper per la lotta nel quarto e quinto set, dove è stato incredibile, ha giocato una partita incredibile e niente, è una buona esperienza per me. […] Ero in fiducia e ho giocato al mio meglio, e oggi non potevo fare nulla di diverso, lui è stato meglio di me.

Quanto pensi che Casper fosse più forte in questa partita? In quale parte del gioco senti che lui era migliore di te? Perché ha vinto?
LORENZO SONEGO: Penso che nel secondo e nel terzo set ho giocato in modo incredibile e ogni volta che ho colpito la palla sul dritto ho colpito molto forte e l’ho spinto dietro e, sì, ho giocato davvero bene. Poi Casper ha cambiato qualcosa e ha giocato in modo incredibile. Nessun errore per lui, ha servito così bene negli ultimi due set e ha vinto la partita.

Gli italiani sugli spalti hanno iniziato sempre di più a tifare per te durante il secondo set. Quanto hanno significato per te questo supporto?
LORENZO SONEGO: Sì, è abbastanza divertente giocare qui con questa atmosfera. Ed è davvero bello. Siamo a Parigi e per essere qui al Roland Garros in uno dei migliori tornei del mondo, mi piace giocarci. Ci sono un sacco di italiani qui ed è bello per me e, sì, è stata davvero una bella atmosfera oggi.

In italiano.
Nel quarto set è finita un po’ la benzina?
LORENZO SONEGO: Io fisicamente mi sentivo bene durante tutta la partita, sono cambiate un pochino le condizioni con prima che erano molto più veloci e sono rallentate un po’. Lui inoltre ha una prestanza fisica molto importante e molto più potente di me quindi in quelle condizioni può rendere molto di più. È stato bravo, io ha provato a stargli dietro. Mi manca un pochino la continuità in risposta.

Dopo questa prestazione riesci comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno?
LORENZO SONEGO: Non sono esattamente deluso da questa prestazione perché ho giocato una partita incredibile, una delle migliori partite. Quando giochi così il risultato conta poco, torno a casa contento delle cose che ho fatto, dando l’anima. Mi sento migliorato e sulla strada giusta. Posso vederla solo in maniera positiva, contro uno dei primi dieci, uno dei più forti sulla terra, e io gli sono stato sopra per buona parte della partita. È solo una cosa positiva

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Successivamente, il direttore Scanagatta ha presenziato anche la conferenza di Casper Ruud, chiedendo al n.8 del mondo un parere sull’incontro e la prestazione di Sonego

Hai giocato quattro volte con lui e l’hai battuto tutte le volte. Ma questa è stata probabilmente la più difficile. Sonego ha detto che probabilmente ha giocato la sua migliore partita di sempre. Normalmente non senti qualcuno dire una cosa del genere quando perde. A cosa stavi pensando quando eri sotto due set a uno? Cosa ne pensi della sua prestazione? Credi che abbia perso un po’ di energie nel quarto e quinto set o sei stato tu a tornare a giocare meglio?
CASPER RUUD: Beh, penso che quando giochi al meglio dei cinque set, entrambi i giocatori giocheranno a volte o in alcuni periodi della partita un po’ meglio, e a volte con un po’ più errori. Ma per quasi tre set completi, il secondo, il terzo, il quarto set Lorenzo ha giocato davvero bene, aggressivo, giocando vincenti sia di diritto che di rovescio, da situazioni di pressione e anche offensive. È stato difficile per me sapere esattamente in quale angolo volevo mettere la palla, perché era molto aggressivo da entrambe le parti e serviva bene. Ma stavo pensando che l’incontro fosse al meglio dei cinque set, e ad un certo punto speravo, ovviamente, che il suo livello sarebbe sceso un po’ e che io avrei potuto giocare un po’ di più con lui. Sì, fortunatamente per me nel quarto set, alla fine ha commesso degli errori nell’ultimo parziale dove l’ho portato sul 6-4, un paio di errori con il diritto, e sono riuscito a rimettere delle belle palle. Penso che in questo tipo di partite è bello avere un po’ di esperienza avendo già giocate cinque set in passato. Anche se sono giovane, ho già giocato penso a più di 10 partite da cinque set nella mia carriera, quindi penso che questo mi abbia aiutato un po’ oggi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement