John McEnroe su Iga Swiatek: "Probabile che dominerà nei prossimi anni, è la versione femminile di Alcaraz"

Flash

John McEnroe su Iga Swiatek: “Probabile che dominerà nei prossimi anni, è la versione femminile di Alcaraz”

L’ex n.1 al mondo e 7 volte campione Slam, da opinionista di Eurosport ritrae quanto roseo possa essere il futuro della polacca

Pubblicato

il

John McEnroe - Roland Garros Legends 2018 (foto via Twitter, @rolandgarros)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

John McEnroe incorona, e non è certo il primo a farlo, Iga Swiatek. L’ex campione e attuale opinionista di Eurosport non vede qualcuno che possa avere le qualità della polacca, la quale si avvicina alla vittoria del suo secondo Roland Garros: “Forse solo la pressione può fermare Iga Swiatek in questo torneo“, spiega McEnroe, “perché è dura quando tutti si aspettano che tu vinca. Se all’inizio del torneo avessi avuto 128 giocatori tra cui scegliere, avrei scelto lei. È possibile che senta la pressione, ma se mi chiedi chi penso che vincerà la sceglierei, sarà dura batterla. Si muove dentro e fuori dagli angoli scivolando come mai nessuno (uomo o donna) abbia visto fare. Lei è la versione femminile di Alcaraz“.

Prosegue, l’americano, proprio esprimendo la sua idea sul destino da dominatrice di Swiatek (anche visto il ritiro di Barty), che nei prossimi anni potrebbe a suno avviso monopolizzare i titoli più importanti del circuito femminile: “Penso che sia più che possibile, anzi probabile, che Swiatek possa dominare nei prossimi anni. Certo, ci sono alcune giovani giocatrici in arrivo, c’è un buon mix di veterane e giovani nel tennis femminile. È stato scioccante che Barty si sia ritirata, vorresti che queste ragazze possano sempre competere e sentirsi bene. Una parte di me si chiede perché sia ​​successo, e spero che non accada di nuovo con altre“. Infine, da grande erbivoro qual è stato, l’ex n.1 lancia un piccolo dubbio verso Wimbledon, torneo dove chiaramente è impossibile prevedere come giocherà Iga: “Non so come sarà il gioco di Swiatek sull’erba in questo momento, non sono sicuro che sia pronta, però potrei sbagliarmi. Ma sembra sicuro che vincerà molti Major“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement