Venus Williams torna in singolare: wild card a Cincinnati e Toronto, dove giocherà anche Serena

Flash

Venus Williams torna in singolare: wild card a Cincinnati e Toronto, dove giocherà anche Serena

Fari puntati sugli eventi nord-americani, anche Venus pronta a tornare in campo a un anno di distanza dal suo ultimo match in singolare

Pubblicato

il

Venus Williams a Melbourne 2021 (foto Twitter @AustralianOpen)
 

Un comunicato reso pubblico nelle ultime ore dal torneo di Toronto non potrà che far piacere agli appassionati di tennis. Venus Williams tornerà a giocare un match ufficiale in un tabellone di singolare. Il National Bank Open presented by Rogers di Toronto le ha offerto una wild card per partecipare all’edizione 2022 del torneo, evento in cui la detentrice del titolo è la nostra Camila Giorgi. Camila è presente insieme all’altra azzurra Martina Trevisan in un’entry list chiusa da Bianca Andreescu, campionessa nel 2019, che ha ottenuto una wild card. Ritroveremo anche Serena Williams (con il ranking protetto), presente dunque in Canada insieme a sua sorella Venus. “Sono davvero entusiasta di tornare a giocare il National Bank Open”, ha dichiarato la maggiore delle sorelle Williams. “Amo la città, il torneo e non vedo l’ora di tornare a Toronto”. Il torneo ha inoltre comunicato che altre 3 wild card verranno assegnate a giocatrici canadesi a ridosso dell’evento.

Nel primo pomeriggio di giovedì, è arrivata la conferma che Venus Williams sarà presente anche al WTA 1000 di Cincinnati, in programma dal 30 luglio al 7 agosto, cioè la settimana precedete a quello canadese. Anche per il City Open la 42enne americana ricorre ad una wild card offertale dagli organizzatori.

Per Serena non sarà un rientro in campo in singolare, perché ha partecipato all’ultimo torneo di Wimbledon, un anno dopo il suo ultimo incontro disputato. Il suo percorso ai Championships però è durato un solo match. Harmony Tan l’ha sconfitta al tie-break del terzo al termine di un match thriller. Sua sorella Venus, 42 anni compiuti a giugno, era ugualmente presente a Wimbledon e ha partecipato al torneo di doppio misto insieme a Jamie Murray, uscendo in ottavi di finale. Ha provato così a riscaldare i motori in vista del National Bank Open (8-14 agosto) dove giocherà in singolare a un anno di distanza dal suo ultimo match: a Chicago perse nettamente da Hsieh. Insomma, sarà un torneo ‘Mille’ nel segno delle sorelle Williams, sebbene entrambe non siano di certo tra le prime favorite per la vittoria finale. Gli organizzatori però cavalcano l’onda: sul sito dell’evento è stato già comunicato che Serena giocherà nella sessione serale di martedì 9 agosto.

Per la 23 volte campionessa Slam non finisce qui: sarà in campo a Cincinnati con il ranking protetto. Nel caso disputasse entrambe gli eventi pre US Open (Toronto+Cincinnati), com’è nei suoi programmi, sarebbe la prima volta dal 2015, anno in cui puntava al Grande Slam e fu fermata solo da Roberta Vinci. Un chiaro messaggio per provare ancora una volta ad essere competitiva allo US Open. Dobbiamo prepararci a salutare le sorelle Williams al prossimo Slam newyorchese? Le possibilità ci sono, ma visti gli impegni che si sono prefissate, entrambe sembrano non voler ancora rinunciare alla competizione e soprattutto al gusto della vittoria.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement