ATP Montreal: Fognini e Bolelli eliminati nel doppio agli ottavi di finale

ATP

ATP Montreal: Fognini e Bolelli eliminati nel doppio agli ottavi di finale

I due azzurri, campioni a Umago, perdono da Glasspool e Heliovaara, ma la qualificazione al Masters è possibile. Fuori i numeri 1 Ram/Salisbury

Pubblicato

il

Fabio Fognini e Simone Bolelli - ATP Cup 2020 (via Twitter, @ATPCup)
 

Anche il torneo di doppio del Masters 1000 di Montreal conosce già i nomi di chi parteciperà nei quarti di finale. Tra queste otto coppie, purtroppo non figurano Fabio Fognini e Simone Bolelli. I due partivano con buone prospettive e anche buone sensazioni. Infatti prima di partire per la trasferta transoceanica i ‘Cicchi’ hanno conquistato il torneo ‘250’ di Umago, rimontando il tie-break finale da 0-6, un successo memorabile. Purtroppo però entrambi non sono riusciti ad adattarsi e farsi strada nel ‘Mille’ del Quebec. Negli ottavi, hanno ceduto a Lloyd Glasspool e Harri Heliovaara abbastanza nettamente, 6-3 6-4 in poco più di un’ora di partita. La sconfitta ha delle ripercussioni anche nella classifica Race to Turin, nella quale al momento gli azzurri occupano l’ottava posizione, proprio dietro a Glasspool e Heliovaara. Ora il britannico e il finlandese sono davanti di 135 punti. Tuttavia ci sono ancora margini: pensare che il quinto posto è lontano 445 punti e c’è ancora uno Slam da disputare.

Nel tabellone era presente anche un altro italiano, Jannik Sinner, in coppia con il più esperto Vasek Pospisil. I due hanno perso al primo round contro la coppia francese formata da Benjamin Bonzi e Gael Monfils, 4-6 6-2 10-8. Nei quarti di finale figura invece un giocatore che con Jannik ha diviso il campo in passato, ovvero Hubi Hurkacz. Insieme al connazionale Zielinski, il campione del Miami Open ’21 sfiderà Rojer e Arevalo. Il vincente del match affronterà Evans (nei quarti anche in singolo, come Hurkacz)/ Peers e Granollers/Zeballos (t.d.s 2). Nella parte alta la prima coppia del ranking, formata da Ram e Salisbury è stata sconfitta a sorpresa negli ottavi, 6-4 7-6(3) da Behar ed Escobar. I due sudamericani se la vedranno con Krawietz e Meis, mentre l’altro quarto di finale vedrà impegnati Koolhof e Skupski contro i due giustizieri della coppia italiana, Glasspool e Heliovaara.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement