US Open, Berrettini ad Eurosport: "Ho migliorato molto il mio rovescio, sono in fiducia"

Flash

US Open, Berrettini ad Eurosport: “Ho migliorato molto il mio rovescio, sono in fiducia”

Il n. 2 d’Italia Matteo Berrettini si confida ai microfoni di Eurosport

Pubblicato

il

Matteo Berrettini – US Open 2022 (foto via Twitter @usopen)
 

Matteo Berrettini, testa di serie numero tredici del tabellone maschile allo US Open 2022, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Eurosport, dopo aver ottenuto il passaggio agli ottavi di finale grazie al successo ai danni di Andy Murray, che si laureò campione a Flushing Meadows dieci anni fa. Ovviamente ora, il tennista azzurro è pronto a proiettarsi al prossimo match, nel quale a sfidarlo per un posto tra i migliori otto del torneo ci sarà lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.

Queste le parole del 26enne romano: “Mi sento bene, ovviamente sono un pò stanco – quasi quattro ore di match contro lo scozzese – ma sapevo che con Andy sarebbe stata una grande lotta, come sempre d’altronde quando lo affronti. Penso che avrei dovuto fare meglio nel terzo set, mentre credo di essermi espresso bene nel quarto, riuscendo a rimanere composto anche quando ero sotto di un break. Sentivo che stavo giocando meglio, ma lui è un grande campione e sa come gestire le varie situazioni. Alla fine, ero molto felice di aver raggiunto la vittoria e di aver passato il turno“.

FIDUCIA NEL PROPRIO GIOCO – Il finalista di Wimbledon 2021 ha poi anche aggiunto le seguenti considerazioni, in merito al modo in cui ha reagito alle difficoltà che il match gli ha presentato, davanti alle quali è riuscito a mantenere sempre alta l’asticella della fiducia perché consapevole che pur mancando nell’applicazione, il piano tattico che stava eseguendo era quello corretto: “Se avessi continuato a fare quello che stavo facendo, ero certo che sarebbero arrivate più possibilità. So che è difficile da dire, ma soprattutto complicato da fare perché ti senti frustrato. Questo però è ciò che ci viene richiesto in campo, bisogna schiarisci la mente e pensare solo a giocare il punto successivo“.

Ultimo tema sul quale il n. 2 d’Italia si è espresso, l’elevato rendimento che ha avuto con il suo colpo meno forte, il rovescio, nei momenti chiave della sfida contro l’ex n. 1 del mondo: “Penso che sia un’arma importante delle volte [il rovescio], l’ho migliorato tanto e quindi devo usarlo di più. Nei momenti importanti, ho giocato bene da quella parte. Nel complesso, penso di aver giocato una grande partita.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement