ATP Firenze, Wolf: “Non ho obiettivi di classifica, voglio restare sano e lavorare sodo” [AUDIO ESCLUSIVO]

ATP

ATP Firenze, Wolf: “Non ho obiettivi di classifica, voglio restare sano e lavorare sodo” [AUDIO ESCLUSIVO]

Tra bistecche alla fiorentina che lo fanno sentire a casa e la pasta che cucina senza risultati apprezzabili, J.J. Wolf si racconta al direttore Scanagatta

Pubblicato

il

J.J. Wolf – ATP Firenze 2022 (foto Giampiero Sposito/FIT)
 

Dopo Francesco Maestrelli e Maxime Cressy, J.J. Wolf non ferma la sua corsa e batte in rimonta Alexander Bublik. Intervistato dal direttore di Ubitennis Ubaldo Scanagatta, il ventitreenne di Cincinnati parla di Firenze, di cosa vorrebbe (e non vorrebbe) visitare, di bistecche condivise e non si tira indietro sul pronostico Italia-Usa di Coppa Davis.

Congratulazioni J.J. per la vittoria e la tua prima semifinale ATP. Qual è stata la tua reazione? Perché hai perso il primo set, eri preoccupato che Bublik continuasse così anche nel secondo?

“Sono molto emozionato. Ho cercato di non pensarci dopo il primo set, ho provato a ripartire concentrandomi sul mio gioco perché lui può giocare davvero bene e questo è fuori dal mio controllo.”

Diventerai n. 63, best ranking, poi dipende da cosa farai contro Ymer, con il quale dovresti essere favorito. Cosa ne pensi, anche del fatto che è praticamente il primo anno che giochi con continuità nel Tour?

“Non so chi sia il favorito. Qui tutti possono battere tutti. Sono felice di essere in salute edi giocare nel circuito maggiore. È la mia prima volta in Europa quest’anno e sono entusiasta di poter visitare un po’ questa bella città.”

Tutti sanno e dicono che Firenze è bella, ma cosa ti è piaciuto in particolare?

“Mi piace particolarmente la cattedrale. Sarei voluto andare a vedere il museo con il David, ma ieri era troppo tardi. Se riesco a rimanere un altro paio di giorni, proverò ad andare a vederlo.”

Forse dovresti andare anche a vedere il Ponte Vecchio, dove tanti anni fa, quando tu non eri ancora nato, portai John McEnroe per comprare un regale per la moglie.

“Penso che perderei troppi soldi se ci andassi [ride].”

Sei ancora preoccupato dei soldi o stai guadagnando abbastanza? Non che siano mai abbastanza…

“Sono molto prudente. Non ho bisogno di tante cose carine, quindi cerco di risparmiare.”

Vieni dall’Ohio. Qual è la differenza con l’Italia? Cosa mangiate là, patate…?

“Un po’ di tutto, mais, carne… Ieri ho condiviso una bistecca fiorentina con Mackenzie McDonald. Buonissima, mi ha fatto sentire a casa:”

L’altro giorno, Bublik h detto che gli piace cucinare il cibo italiano perché è facile, la pasta per esempio. Sei capace di farla, l’hai mangiata?

“So prepararla, è solo che non sa di italiano.”

Seriamente, qual è il tuo obiettivo? Dove corresti finire la stagione? Sogni di giocare in Coppa Davis contro l’Italia già quest’anno? O magari il prossimo…

“In realtà non ho obiettivi di ranking, voglio solo assicurarmi di rimanere sano e lavorare sodo ogni giorno. Non mi interessa troppo la classifica, mi piace vedere come vanno i tornei, anche se è sempre una bella ricompensa quando il tuo ranking sale. Con tutti ragazzi forti, dubito che avrò l’opportunità di giocare la Coppa Davis quest’anno. Forse un giorno.”

Orai dirai che vince tra Italia e Stati Uniti. E non essere diplomatico!

“U.S.A”

Bravo, grazie mille.

Qui l’audio dell’intervista:

Sponsored by U.S. POLO ASSN.

IL TABELLONE COMPLETO E AGGIORNATO DELL’ATP 250 DI FIRENZE

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement