ATP Dallas, Isner: "A questo punto della mia carriera la famiglia è la priorita"

ATP

ATP Dallas, Isner: “A questo punto della mia carriera la famiglia è la priorita”

John isner esalta le qualita’ di Wolf e sottolinea l’importanza di giocare negli Stati Uniti

Pubblicato

il

John Isner - ATP Dallas 2023 (Twitter @DalOpenTennis)
John Isner - ATP Dallas 2023 (Twitter @DalOpenTennis)
 

Da Dallas, il nostro inviato

Dopo la sofferta vittoria in due set contro Emilio Gomez Isner si presenta in conferenza stampa rilassato. Con la vittoria nel tie break del primo set John e’ diventato il primo giocatore nell’era Open a vincere 500 tie break. “ La partita e’ stata sicuramente dura” esordisce “ mi ha reso le cose davvero difficili soprattutto nel primo set e gli auguro di continuare a giocare a questo livello”. Quando gli viene ricordato che gli mancano solamente diciassette vittorie per tagliare il traguardo delle 500 vittorie in carriera John non nasconde il suo entusiasmo” Ho ottenuto alcuni importanti record negli ultimi anni ma ci terrei particolarmente a tagliare anche questo traguardo”.

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI DALLAS

Lorenzoni(Ubitennis): Giocherai in semifinale contro J.J Wolf e curiosamente anche al primo turno di Delray sei stato sorteggiato contro di lui. Cosa pensi della crescita che ha avuto nell’ultimo anno?
Grazie per l’informazione perche’ non conoscevo ancora il tabellone di Delray. Ci conosciamo molto bene, abbiamo lo stesso agente e sono un suo grande fan. Non solo a livello tennistico ma soprattutto come persona, ha dovuto confrontarsi con alcune dure sconfitte e proprio quando stava cominciando a scalare il ranking ha avuto brutti infortuni che gli hanno frenato la crescita. Ora e’ vicino ai top 30, ha avuto di recente alcune ottime vittorie e quando riesce a giocare aggressivo puo’ creare problemi a chiunque. Ha sconfitto Bautista Agut allo Us Open e Schwartzman in Australia. Questi sono giocatori davvero forti. Insomma quando e’ in forma e’ pericoloso e questa settimana sta giocando bene. Sicuramente un primo turno molto complicato per quanto riguarda Delray. 

Lorenzoni(Ubitennis): Hai già in mente quali tornei giocherai durante la stagione europea sulla terra battuta?
Le cose per me sono diverse quest’anno. Mi sono divertito a giocare a Madrid e a Roma lo scorso anno, ho portato la mia famiglia e siamo andati in vacanza una settimana a Maiorca. E’ stato davvero fantastico. Mia moglie e’ incinta del nostro quarto figlio, dovrebbe partorire verso Aprile e quindi non sara’ in grado di viaggiare con me. Madrid e Roma sono entrambi tornei che hanno allungato a dieci giorni, dovrei probabilmente partire attorno al mio compleanno quindi non è il massimo. Magari vado in Europa, gioco un torneo e torno casa. A questo punto della mia carriera e’ molto importante per me passare del tempo a casa con la famiglia.  

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI DALLAS

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement