ATP Santiago, il tabellone: Musetti numero 1 del seeding. Al via anche Fognini e Cecchinato

ATP

ATP Santiago, il tabellone: Musetti numero 1 del seeding. Al via anche Fognini e Cecchinato

Musetti esordirà al secondo turno contro uno tra Tabilo e Munar. Ostacoli argentini per Cecchinato e Fognini

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti – ATP Buenos Aires 2023 (foto via Twitter @ArgentinaOpen)
 

Nel 2020 il circuito ATP è tornato in Cile per la prima volta dal 2014 quando si svolse l’ultima edizione del torneo di Vina del Mar. Per il quarto anno consecutivo il torneo cileno, categoria ATP 250, si giocherà sui campi in terra rossa del Club Deportivo Universidad Catolica di Santiago del Cile.

In una settimana caratterizzata da tre tornei in contemporanea il Movistar Chile Open sarà l’unico su terra rossa e l’unico ATP 250. 

In campione in carica è lo spagnolo Pedro Martinez Portero che trionfò lo scorso anno contro il padrone di casa Alejandro Tabilo.

A guidare il tabellone sarà il nostro Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara, reduce da una brutta eliminazione a sorpresa in quel di Rio, usufruirà di un bye al primo turno e farà il suo esordio direttamente al secondo turno contro uno tra il padrone di casa Alejandro Tabilo e lo spagnolo Jaume Munar.

Musetti ha affrontato una volta a livello Challenger Tabilo nel 2021 sulla terra di Antalya concedendogli solo 2 game. Vanta un bilancio negativo di zero vittorie e due sconfitte con lo spagnolo Munar. Entrambe le sconfitte arrivate su terra rossa e a livello Challenger: Firenze 2019 e la finale di Antalya nel 2021.

Nello stesso quarto di Musetti anche Marco Cecchinato. Il trentenne siciliano, numero 90 del ranking, esordirà contro il numero 87 al mondo Facundo Bagnis. Sono tre i precedenti a livello ATP (più uno a livello Challenger) tra i due con Bagnis che guida 3-1. Cecchinato ha però vinto l’ultimo match giocato qualche settimana fa a Cordoba.

In caso di successo Cecchinato affronterebbe uno tra la testa di serie numero 5 Albert Ramos-Vinolas e il brasiliano Thiago Monteiro, per poi trovare nel quarto teorico il derby con Musetti.

Testa di serie numero 2 è l’argentino Francisco Cerúndolo. Anche lui, essendo una delle prime quattro teste di serie, usufruirà di un bye. Cerundolo troverà al secondo turno uno tra Fabio Fognini e Tomas Martin Etcheverry.

Fognini, numero 86 del ranking, reduce dall’ottima prestazione contro Alcaraz, affronterà per la prima volta in carriera l’argentino Etcheverry, numero 75 del ranking.

Al via con una wild card anche Dominic Thiem che affronterà all’esordio il cileno Cristian Garin, vincitore a Santiago nel 2021. 

Cercherà un posto nel tabellone principale Riccardo Bonadio, numero 8 del tabellone cadetto, che si giocherà l’accesso contro l’argentino Renzo Olivo. Subito fuori gli altri due italiani impegnati nelle quali. Agamenone ha ceduto in tre set contro il brasiliano Seyboth Wild, vincitore della prima edizione del torneo di Santiago, mentre Pellegrino si è arreso in due set contro il tedesco Hanfmann. 

IL TABELLONE COMPLETO DELL’ATP 250 DI SANTIAGO

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement