Camila Giorgi: “Nel mio futuro i più piccoli e le persone con disabilità”

evidenza

Camila Giorgi: “Nel mio futuro i più piccoli e le persone con disabilità”

La tennista al Corriere della Sera: “sono impermeabile alle critiche, avvilenti gli hater contro Berrettini”

Pubblicato

il

 

Sul Corriere della Sera di giovedì 20 aprile Gaia Piccardi propone il resoconto di una sua intervista con Camila Giorgi, la giocatrice più popolare del movimento tennistico femminile. Temi trattati: hater, moda, famiglia sogni e … tennis.

Piccardi ricorda come Camila vanti quasi 700.000 follower, pronti a commentare le immagini di lei, più spesso fashion che non su un campo da tennis. “La mia vita non è solo sport” – spiega l’atleta di Macerata – “ci sono altri canali su cui seguire i risultati dei tornei. Sui social ho voglia di condividere di me altre cose”.

L’amore per la moda e cosa ben nota nell’ambiente e Giorgi sottolinea l’importanza della madre Claudia, talento creativo di famiglia. “Mamma, che non si interessa di sport, è il nostro lato artistico: il marchio Giomila è ormai ben avviato, oggi lei disegna i vestitini solo per me”.

Camila si dice impermeabile alle critiche e agli hater, e nel farlo difende il suo collega Matteo berrettini, recentemente bersaglio di attacchi per il suo fidanzamento con Melissa Satta. “dietro una tastiera” – afferma Camila –si può nascondere chiunque e qualsiasi cosa. Anche una grande tristezza. Viviamo in un mondo così: si fa tutto nell’anonimato, di nascosto, è avvilente. C’è tanta invidia in giro, la gente parla senza conoscerci e senza sapere”.

Camila parla dell’importanza della famiglia, dei due fratelli Amadeus e Leandro e si profonde nell’ennesima difesa nei confronti del padre, reo secondo il popolo dei social di essere stato il principale limite della sua carriera. Lei non è d’accordo: “Si parla sempre del babbo, dicono che mi controlla, che è dispotico. Falso. Gli dedico ogni successo, mi allena da sempre, in me ha creduto sin dall’inizio: gli devo tutto. Non è vero che mi chiede di giocare fino a quarant’anni: non ho nessuna restrizione, l’ultima parola è sempre mia”.

Camila celebra l’importanza del focolare ricordando con gioia il viaggio in Argentina effettuato nello scorso finale di stagione, alla riscoperta delle radici dei suoi genitori e non ha imbarazzi, inoltre, nel confermare che di solito non segue il tennis (frase pronunciata a Merida, dopo la vittoria nel torneo): per lei il tennis è un lavoro e una vittoria, pur facendo ovviamente piacere, non le stravolge la vita.

Da ultimo i sogni: “«Ho tanti progetti, da costruire poco a poco. Mi piace scrivere per hobby: un romanzo per bambini è tra i miei sogni. Non mi metto fretta, giocherò a tennis finché ne ho voglia. Poi mi vedo in campo con i piccoli e le persone con disabilità. Un domani vorrei dedicarmi soprattutto a questo”.

Può sembrare scostante, ma quando parla così come si fa a non adorarla?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement