Laver Cup 2023: Tsitsipas e Rublev sono i primi convocati in casa Team Europe

Flash

Laver Cup 2023: Tsitsipas e Rublev sono i primi convocati in casa Team Europe

L’edizione di quest’anno si disputerà dal 22 al 24 settembre nella Rogers Arena di Vancouver, in Canada

Pubblicato

il

Il Team Europe vincitore della Laver Cup 2021 (foto Twitter @LaverCup)
 

E’ già tempo di primi annunci in casa Laver Cup. La squadra europea ha annunciato giovedì i primi due giocatori convocati per l’edizione 2023 che si disputerà a Vancouver, in CanadaStefanos Tsitsipas, numero cinque del ranking mondiale, e Andrey Rublev, numero sei. I due tornano nella batteria di giocatori europei capitanata da Bjorn Borg, l’obiettivo è quello di riconquistare il titolo perso nel 2022 a Londra.

“Sono davvero entusiasta di avere Stefanos e Andrey come membri del nostro team quest’anno”, ha detto Borg. “Sono entrambi incredibili giovani giocatori al top del loro gioco con un ottimo track record nella competizione Laver Cup. Stefanos fa parte del team da Ginevra nel 2019 e Rublev ha fatto parte della squadra vincente a Boston nel 2021. So che loro, come me, saranno super motivati ​​a riconquistare la Laver Cup per il Team Europe”. Il 24enne detiene un record di 3-1 in singolare nella Laver Cup. La sua unica sconfitta è arrivata nell’ultima partita dell’indimenticabile Laver Cup dello scorso anno a Londra per mano di Frances Tiafoe.

“Ho dei bei ricordi di aver giocato la Laver Cup e di aver fatto parte della squadra, ma l’anno scorso è stato difficile”, ha detto Tsitsipas. “Ho giocato con il cuore e ho dato il massimo, ma purtroppo non è andata come volevamo”. Rublev, ex numero 1 del mondo junior, ha vinto la scorsa settimana il suo primo titolo ATP Masters 1000 a Monte Carlo. Il 25enne ha fatto il suo debutto nella Laver Cup a Boston nel 2021 ed è imbattuto nella competizione con un record di 3-0. “Non vedo l’ora di competere ancora una volta nella Laver Cup”, ha detto Rublev. “Far parte della squadra vincente a Boston è un ricordo che rimarrà con me per sempre”.

Per quanto riguarda il Team World John McEnore ha già annunciato tre giocatori che parteciperanno alla Laver Cup 2023: Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz e Frances Tiafoe.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement