Bjorn Borg su Alcaraz: "Sarà numero 1 per anni". E su Nadal: "Mi auguro di vederlo a Parigi"

Flash

Bjorn Borg su Alcaraz: “Sarà numero 1 per anni”. E su Nadal: “Mi auguro di vederlo a Parigi”

Il classe 2003 è diventato l’unico tennista capace di ripetersi a Madrid dopo Rafa Nadal. Il sesto più giovane a vincere 10 titoli nell’era Open

Pubblicato

il

 

Quello di domenica a Madrid contro il tedesco Jan-Lennard Struff è stato il secondo Masters 1000 di stagione per Carlos Alcaraz dopo il titolo a Indian Wells (il quarto titolo ATP del suo 2023).

Con la vittoria nella capitale spagnola Alcaraz è diventato l’unico tennista capace di ripetersi a Madrid dopo Rafa Nadal, il primo a difendere un titolo in un 1000 sempre dai tempi di Nadal nel 2005/2006 a Roma e Monte Carlo, il sesto più giovane a vincere 10 titoli nell’era Open. Sono numeri di assoluta magnificenza, che non hanno lasciato indifferente lo svedese Björn Borg, che si è pronunciato senza mezzi termini sul conto dell’iberico.

Ecco le parole dell’undici-volte vincitore Slam: “Tornerà presto n.1 del mondo e penso che lo rimarrà per molti anni. Il modo in cui gioca e si muove mi piace molto. Non ha nessun punto debole, è un ragazzo che esprime un tennis incredibile, mi ha molto impressionato“, le parole di Borg a Eurosport.

L’ex campione svedese si è pronunciato anche sul futuro di Rafael Nadal, grande assente a Roma, e volenteroso di tornare in tempo per il Roland Garros: “Rafa è un mio caro amico, sta lottando contro i problemi del suo corpo da molto tempo. Purtroppo non giocherà a Roma, ma mi auguro di vederlo a Parigi. Se non sarà in forma, non giocherà, ma Nadal è Nadal, uno dei più grandi di tutti i tempi“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement