Roland Garros, Sinner pensa (di nuovo) ad Altmaier: “Stavolta sarà ancora più dura” [AUDIO]

Flash

Roland Garros, Sinner pensa (di nuovo) ad Altmaier: “Stavolta sarà ancora più dura” [AUDIO]

Soddisfatto del suo esordio contro Muller sulla terra francese, Sinner fa il punto sui suoi progressi e sul prossimo avversario da affrontare

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
Jannik Sinner - Roland Garros 2023 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Debutto sul velluto quello di Jannik Sinner al Roland Garros. Nonostante il risultato finale (6-1 6-4 6-1) parli di un match tutto sommato scritto sin dai primi giochi, per il ventunenne azzurro la vittoria non era poi così scontata: “Credo che come prima partita, come condizioni, oggi non era semplice. C’era tanto vento e giocare contro un francese che gioca in casa non era semplice. Credo comunque che sia stato un esordio molto molto positivo. Quindi sì, sono contento”. Ecco di seguito un estratto dell’intervista dopo partita.

D. Guardi avanti, passo dopo passo, guardi il tabellone: se ti arrivano delle voci che sei favorito cosa pensi?

“Non sto pensando a questo. Sto pensando a come giocare ogni punto e a stare nel presente. Guardare in avanti non serve a nulla. Anche il tabellone potrebbe aprirsi, chissà. Non ho voglia di pensarci. So che la prossima partita sarà molto difficile: contro Daniel (Altmaier, ndr) ho vinto al quinto allo US Open, mi sembra. Sarà una partita ostica: lui preferisce la terra al cemento quindi sarà ancora più dura”.

D (Gibertini, Ubitennis): Nella prima parte di stagione hai giocato tante partite in maniera consecutiva. Da Barcellona, invece, hai giocato molti meno match avendo più spazio per l’allenamento. Ti ha fatto sentire a tuo agio all’ingresso di uno Slam il fatto di non aver avuto il ritmo partita e aver potuto lavorare diversamente?

“Sicuramente non sono tanti i giocatori che hanno giocato la mia stessa quantità di partite. Credo che si tratti comunque di momenti in cui ho preso molta confidenza. Finora ho giocato un ottimo tennis, abbiamo lavorato tanto in queste settimane prima di Roma e Parigi e ora fisicamente mi sento molto bene. Tennisticamente mi sono ritrovato un po’ dopo Roma, dove non mi sono sentito benissimo. Spero di dimostrare in campo quello che serve far vedere!”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement