Challenger: Bentornato Nishikori. Marozsan convince a Perugia. Il giovane Arthur Fery stupisce a Nottingham

Challenger

Challenger: Bentornato Nishikori. Marozsan convince a Perugia. Il giovane Arthur Fery stupisce a Nottingham

Il giapponese, vittorioso in 1 ora e 43 minuti non giocava una partita da Indian Wells dell’ottobre 2021. Andy Murray avanza a Nottingham

Pubblicato

il

 

A Perugia si stanno svolgendo gli Internazionali di Tennis in questi giorni. Tra i tanti italiani presenti e qualche nome noto, il torneo sta animando il capoluogo Umbro.

Fabian Marozsan ha sconfitto il nostro Franco Agamenone per 6-4 7-6(4). Sempre  sui campi del Tennis Club Perugia avanza anche Edoardo Lavagno, che si è aggiudicato il derby contro Alexander Weis per 6-3 7-6(4). Non ce l’ha fatta invece Luiciano Darderi che si è dovuto arrendere in tre set, 6-4 3-6 6-1, al francese Muller.  Il programma di gioco è stato poi interrotto nel pomeirggio per pioggia, ma è ripreso regolarmente alle ore 17.00. Quest’ oggi ci saranno i debutti di Francesco Passaro e Dominic Thiem contro Andrea Pellegrino e Stefano Travaglia (quest’ultimo entrato in tabellone al posto dell’infortunato Cobolli).

A Palmas del Mar, Porto Rico, Kei Nishikori è tornato in campo vittorioso. L’ex numero 4 del mondo, che non gareggiava da 20 mesi a causa di infortuni, ha mostrato il suo lignaggio superando l’americano Christian Langmo 6-2, 6-4 al Caribbean Open. Nishikori ha perso solo un punto con la sua prima di servizio nel set di apertura. Inoltre non ha disdegnato qualche discesa a rete per chiudere la partita in un’ora e 43 minuti. La stella giapponese si è sottoposta a un intervento chirurgico all’anca sinistra in artroscopia lo scorso anno e non giocava una partita dal BNP Paribas Open nell’ottobre 2021. Il 33enne incontrerà la settima testa di serie Mitchell Krueger al secondo turno.

Arthur Fery della Stanford University sta cavalcando l’onda al Rothesay Open di Nottingham. Il ventenne britannico ha ottenuto la sua prima vittoria nel tabellone principale del Challenger Tour martedì, battendo l’ex numero 21 del mondo e leggendario allievo dell’USC Steve Johnson 4-6, 6- 3, 6. “Crescere intorno a Wimbledon è stato fantastico. È stata ovviamente un’ottima base per il mio tennis e ho imparato molto sul tennis velocemente “, ha detto recentemente Fery ad ATPTour.com. Fery punterà alla sua prima vittoria nella Top 100 contro il numero 95 del mondo Dominik Koepfer nel secondo round del Nottingham Challenger mercoledì.

Sempre sull’erba di Nottingham, martedì è arrivata la sesta vittoria consecutiva sull’erba per Andy Murray. La testa di serie numero 1 che la settimana scorsa ha vinto nel Challenger di Surbiton, ha superato al primo turno il belga De Loore per 6-3 6-4. Avanza anche un altro tennista di casa, il britannico Ryan Peniston, che 12 mesi fa stupì il mondo del tennis raggiungendo i quarti di finale al Queen’s, a discapito del giovane italiano Mattia Bellucci, battuto 6-2 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement