ATP Queen’s, il tabellone: c'è Ruusuvuori per Berrettini, Musetti nei pressi di Rune

ATP

ATP Queen’s, il tabellone: c’è Ruusuvuori per Berrettini, Musetti nei pressi di Rune

Carlos Alcaraz, prima testa di serie, gioca per tornare numero uno, Matteo Berrettini per non uscire dalla top 100. Fra i britannici in campo Murray, Evans e Norrie

Pubblicato

il

Matteo Berrettini - ATP Queen's 2021 (via Twitter, @QueensTennis)
 

Lunedì 19 prenderà il via la centoventesima edizione del torneo del Queen’s, che si tiene nel circolo della regina, a Londra. Sarà la prima edizione dopo tanti anni disputata senza una Regina d’Inghilterra in carica, vista la salita al trono di Carlo III. Nello specifico, sarà la quarantunesima volta in cui il Queen’s sarà disputato durante il regno di un Re e non di una Regina.

Come nel 2022, difende il titolo Matteo Berrettini, che si presenta tuttavia ai nastri di partenza in uno stato di forma ben diverso dall’anno scorso. Dopo la sconfitta all’esordio di Stoccarda, il match con Ruusuvuori non è scontato, anzi: il finlandese, giustiziere di Sinner a ‘S-Hertogenbosch, si presenta in un ottimo stato di forma. Matteo avrà bisogno di incamerare vittorie qui a Londra. Il lato di tabellone del romano è presidiato dal numero uno del seeding, Carlos Alcaraz, che gioca per tornare numero uno del mondo.

L’altro italiano in tabellone è Lorenzo Musetti, che esordirà con il tedesco naturalizzato britannico Jan Choinski, numero centosettanta del mondo, wild card. Al secondo turno troverebbe Ben Shelton, poi eventualmente potrebbe incrociare la testa di serie numero due Holger Rune, che tuttavia ha un esordio non scontato con Maxime Cressy, lo statunitense tutto serve and volley.

Anche quest’anno scenderà in campo una nutrita pattuglia di inglesi, oltre al già citato Choinski: Dan Evans trova Seb Korda, Cam Norrie ha Kecmanovic; Sir Andy Murray, l’ultimo a vincere questo torneo (era il 2016), affronta all’esordio la testa di serie numero sette Alex De Minaur, in uno spicchio di tabellone presidiato da Taylor Fritz, Peniston (wild card) se la vedrà con Humbert, l’altra wild card Broady sfida Mannarino.

Uno sguardo, infine, oltre il tabellone principale: anche le qualificazioni presentano nomi di alto livello. Giocatori come Tommy Paul, Grigor Dimitrov, Arthur Fils e Mackenzie Mcdonald si stanno giocando l’accesso al main draw, e potrebbero rivelarsi pericolose mine vaganti.

Il torneo sarà trasmesso da Sky Sport (streaming Sky Go), sui canali 201 e 205.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement