Jannik Sinner baciato dalla sfortuna: tutti gli infortuni del 2022 e del 2023

ATP

Jannik Sinner baciato dalla sfortuna: tutti gli infortuni del 2022 e del 2023

Non bene questa prima parte di stagione per le condizioni fisiche di Jannik Sinner: l’azzurro teme per Wimbledon a dieci giorni dal via

Pubblicato

il

 

Gli infortuni di Jannik Sinner: seconda stagione. Dopo un 2022 all’insegna dell’infortunio, si sperava quest’anno in una rivalsa fisica per il ventunenne n.9 al mondo, e invece niente. Il giocatore altoatesino apre il 2023 con un dolore muscolare all’altezza dell’anca sinistra, causato da un recupero in allungo su un colpo di Sebastian Korda durante il quarto di finale del torneo ATP 250 di Adelaide (Australia): alla ricerca del primo parziale sul 5-4 in suo favore, l’azzurro torna a essere vittima del suo corpo e, oltre a perdere il match con un punteggio finale di 7-5 6-1 in favore dello statunitense, firma il patto col diavolo per il resto della stagione.

Un patto che non lascia tregue, neanche a dieci giorni da Wimbledon. Ad Halle (Germania) Sinner è costretto al ritiro dopo il primo parziale perso nel match dei quarti di finale contro il kazako Alexander Bublik: inseguendo una palla corta, l’azzurro accusa un fastidio alla coscia sinistra: tra primo e secondo set prova a chiamare il medical time-out ma, giocati i primi due game del secondo parziale, capisce di non avere margine e preferisce non insistere. Seguiranno gli accertamenti del caso, gli stessi che permetteranno valutare la sua partecipazione (finora confermata) allo Slam di Londra. Dopo il ritiro alla vigilia del primo turno dell’Open di Marsiglia e il forfait dal quarto di finale di Barcellona contro Lorenzo Musetti, l’arresto forzato ad Halle è per Jannik Sinner il terzo ritiro della stagione, il primo a partita in corso. A maggio dello scorso anno avevamo già stretto il focus sui guai in campo del ventunenne azzurro, arrivando al problema al ginocchio che lo aveva costretto al ritiro al quarto turno del Roland Garros contro Andrey Rublev. Ripartiamo proprio da Parigi 2022 per arrivare ad Adelaide 2023: la strada è tanta, gli infortuni anche.

Roland Garros 2022: IV turno contro Andrey Rublev, ritiro per un problema al ginocchio (1-6 6-4 2-0).
Hamburg European Open 2022: rinuncia per una distorsione alla caviglia.
Sofia Open 2022: semifinale contro Holger Rune, ritiro per un problema alla caviglia (5-7 6-4 5-2).
Astana Open 2022: rinuncia per il problema alla caviglia di Sofia.
Rolex Paris Masters 2022: I turno contro Marc-Andrea Huesler, problema alla mano sinistra (6-2 6-3).
Finals Davis Cup 2022: rinuncia per un problema alla mano sinistra.
Adelaide International: quarto di finale contro Sebastian Korda, problema all’anca sinistra (7-5 6-1).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement