Italiani in campo oggi lunedì 3 luglio: esordi per Sinner e Musetti. Primi turni anche per Cocciaretto, Trevisan e Stefanini. Quote e orari

Flash

Italiani in campo oggi lunedì 3 luglio: esordi per Sinner e Musetti. Primi turni anche per Cocciaretto, Trevisan e Stefanini. Quote e orari

Il 21enne di Carrara è alla ricerca della prima vittoria ai Championships, dove non ha mai vinto nemmeno un set

Pubblicato

il

 

E’ la giornata inaugurale di Wimbledon, nel day 1 dei Champonships ci sono diversi italiani pronti all’esordio, per l’esattezza 5 in tutto: 2 uomini e 3 donne. Protagonista per quanto riguarda i maschi quest’oggi è la parte bassa del tabellone, quella del 7 volte vincitore Novak Djokovic, in cui sono presenti anche Sinner e Musetti. Mentre sul versante femminile si disputeranno gli incontri della parte alta del draw, quella presidiata da Iga Swiatek, in cui sono state sorteggiate Trevisan, Cocciaretto e la qualificata Stefanini.

GLI UOMINI – Il primo a scendere in campo – alle ore 12 italiane sul Court 14 – è Lorenzo Musetti. Il 21enne di Carrara debutterà con il peruviano Juan Pablo Varilla, all’esordio nel tabellone principale. Nell’unico precedente, disputato a febbraio nei quarti sulla terra di Buenos Aires, Villa ha sconfitto il carrarino. Lorenzo è alla ricerca della prima vittoria a Wimbledon: battuto da Hurkacz nel 2021 e da Fritz nel 2022. Il toscano è reduce da due quarti consecutivi su erba: a Stoccarda (battuto da Tiafoe) e al Queen’s (fermato da Rune).

Andra in scena sul Centre Court (3° match, dalle ore 14.30 italiane) invece il match di Jannik Sinner. Il 21enne di Sesto Pusteria esordirà contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo, mai affrontato in carriera. Per il 21enne di Buenos Aires si tratta della prima volta nel main draw londinese. Sinner è invece alla terza partecipazione al tabellone principale dove vanta i quarti raggiunti lo scorso anno quando si arrese solo a Djokovic. In questa stagione su erba per Jannik ha collezionato due quarti, a ‘s-Hertogenbosch (sconfitto da Ruusuvuori) e ad Halle (costretto al ritiro per infortunio contro Bublik).

QUOTE SINNER E MUSETTI – Jannik Sinner si prepara a un primo turno sulla carta semplice a Wimbledon, che lo vedrà di fronte a Juan Manuel Cerundolo. Oltre a prendere confidenza con il torneo, l’obiettivo dell’altoatesino sarà quello di chiudere rapidamente la faccenda e risparmiare energie per i prossimi turni. I betting analyst di Sisal, infatti, offrono a 1,28 il successo dell’azzurro in tre set, mentre una vittoria in quattro parziali vale 4,50 la posta. Un successo quindi scontato per Sinner, offerto a 1,02 su Stanleybet.it, mentre l’impresa dell’argentino paga 11 volte la posta.
Anche per Lorenzo Musetti si prospetta un esordio semplice contro Juan Pablo Varillas: la vittoria del classe 2002 di Carrara si gioca a 1,04 su Planetwin365, contro quella del peruviano a 10. Nel set betting, il 3-0 in favore dell’italiano è in pole a 1,55, seguito dal 3-1 a 4,34.
Comunicato GM/Agipro

LE DONNE – Martina Trevisan, alla terza partecipazione al tabellone principale dello Slam londinese debutterà contro la spagnola Sara Sorribes Tormo. La 26enne toscana ha vinto entrambe le sfide precedenti, compresa una sull’erba di Bad Homburg (primo turno del 2021). Martina giocherà sul Court 6 come secondo incontro. Tra le tre italiani in gara oggi, Martina è quella che stando ai bookmakers ha meno chance di vittoria dato che un suo exploit sull’erba londinese è quotato addirittura 3.60 da efbet, mentre un successo della spagola appena 1.30 da Planetwin.

Elisabetta Cocciaretto testerà le sue ambizioni contro la colombiana Camila Osorio, battuta nei quarti del WTA 125 sul cemento di Tampico lo scorso anno. La marchigiana è alla seconda presenza ai Championships, lo scorso anno ha battuto Trevisan prima di cedere a Begu. L’incontro di Cocciaretto sarò l’ultimo sul Court 7. Favorita per la vittoria secondo i bookmakers non è la tennista pi+ altà in classifica, bensì Osorio (attuale numero 71) con le quote del suo successo che oscillano tra 1.42 (Sisal) e i.27 (efbet), mentre la vittoria di Cocciaretto paga di media 2.80 (Goldbet).

Infine Lucrezia Stefanini, promossa dalle qualificazioni in quello che è il suo primo main draw a Wimbledon, esordirà contro l’estone Anett Kontaveit. L’ex n2 del ranking è all’ultimo torneo della sua carriera (ha annunciato il ritiro per problemi alla schiena). Per la 27enne di Tallinn sarà la nona presenza in tabellone. L’incontro è in programma sul Court 15 non prima delle 17:30. Quote pressoché simili quelle del match di Stefanini rispetto a quelle di Cocciaretto, con l’estone favorita nonostante la sua lontananza dai campo, con Snai che paga 1.50 la vittoria di Kontaveit mentre è 2.55 la quota per Stefanini.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement