Wimbledon junior: ancora cinque gli italiani in gara tra maschile e femminile

Flash

Wimbledon junior: ancora cinque gli italiani in gara tra maschile e femminile

Onesta figura per la rappresentanza azzurra, con due ragazze agli ottavi e tre ragazzi che oggi disputeranno i sedicesimi

Pubblicato

il

Centre Court (Facebook @Wimbledon)
Centre Court (Facebook @Wimbledon)
 

Se sul palcoscenico principale si sogna in grande, tra l’uscita tra gli applausi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner che è a un passo dalla semifinale, la truppa dei giovanotti approdata oltremanica non sembra essere da meno, sognando di replicare (con una carriera anche diversa semmai) l’impresa che 10 anni fa riuscì a Gianluigi Quinzi. Già oggi saranno tre gli atleti impegnati nel secondo turno (quindi i sedicesimi di finale) del tabellone maschile, gli unici rimasti dei sette presenti in partenza. I primi due scenderanno in campo in contemporanea, alle 13:35 circa: Federico Bondioli, tds n.14, se la vedrà con il francese Arthur Gea, già n.843 al mondo. Allo stesso tempo dovrebbe esserci anche il match di Fabio De Michele, in serie positiva da più partite, provenendo dalle qualificazioni, opposto all’americano Kaylan Bigun. L’ultimo azzurro a scendere in campo quest’oggi, non prima delle 15:05, sarà Lorenzo Sciahbasi, che dopo aver sorpreso il n.7 del tabellone Branko Djuric, concedendogli solo un game, affronterà da favorito il venezuelano Ignacio Parisca.

Le ragazze invece, che sono già un turno avanti, scenderanno in campo mercoledì, per gli ottavi di finale. Ad inizio torneo erano quattro, saranno in due a giocarsi l’accesso alle ultime otto. Greta Greco Iucchina, che viene dalle qualificazioni, e dunque già può dirsi soddisfatta, avrà il compito più ingrato di tutti: cercare di frenare la tds n.1, la russa Alina Korneeva, che è già n.324 WTA. Un’avversaria di tutto un altro passo, che può però in ogni caso costituire un ottimo banco di pravo per testare le prestazioni e dare una chance da migliorare all’azzurrina. Dovrebbe invece essere più agevole, sulla carta, la partita di Francesca Pace, che fronteggerà la giocatrice di casa Ranah Akua Stoiber (n.1010 al mondo). La nostra viene però dalla gran vittoria, in rimonta, per 3-6 6-3 6-4 sulla n.466 del mondo e 3 del tabellone Sarah Saito. Dunque un grande upset, che potrebbe dare la giusta fiducia per credere in un’altra impresa tricolore, verso i quarti, domani.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement