WTA Palermo: Rosatello nettamente battuta da Navarro. Ora per lei la cinese Zheng

Flash

WTA Palermo: Rosatello nettamente battuta da Navarro. Ora per lei la cinese Zheng

PALERMO – Resiste appena tre game Camilla Rosatello contro l’americana Navarro. Zhang supera Parry in un match tiratissimo

Pubblicato

il

Emma Navarro - WTA Palermo 2023 (credits to Ufficio Stampa Palermo Ladies Open)
 

Da Palermo, il nostro inviato

[7] E. Navarro b. [WC] C. Rosatello 6-2 6-1

Esce di scena anche la seconda italiana in programma oggi, la wild card Camilla Rosatello, eliminata nettamente dall’americana Emma Navarro (dopo che in apertura di giornata aveva salutato il Palermo Ladies Open anche Brancaccio). La 28enne di Saluzzo si allena proprio sui campi del Country Club ma oggi giocare in casa non le ha portato fortuna: dopo la prima vittoria nel circuito maggiore WTA arriva la sconfitta 6-2 6-1 in 64 minuti. La 22enne Navarro, fuori dalla top 250 un anno fa, ha vinto tre titoli ITF sulla terra battuta in questa stagione (incluso il W100 di Charleston), raggiungendo inoltre le finali al W100 di Ilkley e al 125k di Bastad, e la semifinale a Bad Homburg nelle ultime quattro settimane, ed è ora molto vicina al suo debutto nella top 50, con il terzo quarto di finale a livello WTA della stagione.

Primo set: dominio Navarro, Rosatello fallosa

Navarro inizia subito a spingere col suo gioco lineare a fil di rete, mentre Rosatello, che pure non disdegna le accelerazioni da fondo, tenta spesso di alzare le traiettorie per concedersi più tempo in fase di preparazione. L’americana però è visibilmente di un’altra marcia e in 10 minuti è sopra 3-0. Quando Navarro è alla battuta i game non sembrano mai essere in discussione, e quando Camilla sembra poter rifarsi sotto riagganciando l’avversaria sulla parità, 4-2, Navarro piazza l’ace che smorza gli entusiasmi sia della tennista italiana che del pubblico, infiacchito dal caldo e dal match poco entusiasmante. Gli errori da fondo di Rosatello aumentano e quando potrebbe quanto meno prolungare il set, si incarta sbagliando in lunghezza e con l’ennesimo rovescio lungo chiude il primo parziale. 6-2 in favore della numero 57 dopo 32 minuti.

Secondo set: l’americana ancora più spedita

L’equilibrio non dura assai neanche nel secondo set, dove Navarro piazza un passante di dritto sulla linea per guadagnarsi il break del 3-1, rapidamente confermato con un paio di servizi vincenti. Il match di fatto termina lì con la numero 363 del mondo che non porterà a casa più neanche un game. Ora è 1-7 il record di vittorie-sconfitte contro le avversarie top 100 per Camilla, mentre Navarro se la vedrà con la testa di serie numero 2 Qinweng Zheng.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement