Morto all'eta di 67 anni Dirk Hordorff, ex vice presidente della federazione tedesca

Flash

Morto all’eta di 67 anni Dirk Hordorff, ex vice presidente della federazione tedesca

Il dirigente tedesco era noto nel panorama tennistico per le critiche all’ITF in merito alla gestione della Davis e a Federer per il suo ruolo nel Player Council

Pubblicato

il

 

Arriva una notizia triste per quanto riguarda il mondo tennistico. È, infatti, passato a miglior vita all’eta di 67 anni Dirk Hordorff, ex vice presidente della federazione tennis tedesca Dirk Hordorff. 

Hordorff è stato in carica per diversi anni prima di rassegnare le dimissioni lo scorso marzo su pressione della federazione tennis tedesca (DTB) in seguito a delle accuse di molestie sessuale a carico dal dirigente tedesco. Accuse fermamente negate sin dall’inizio da Hordorff, che comunque seguì le indicazioni della DTB in merito al fare un passo indietro, giustificandolo con i suoi problemi di salute.

Hordorff soffriva di un problema cardiaco e ha subito di recente un intervento chirurgico solo poche settimane fa, dal quale non si era ripreso completamente secondo quanto riportato dalla Deutsche Presse-Agentur.

A diffondere la notizia nella giornata di martedì è stato l’ex top 10 serbo Janko Tipsarevic con un post su Facebook. Tipsarevic, infatti, è uno dei giocatori che ha lavorato in passato con Hordorff nella sua carriera da coach.

Il dirigente e coach tedesco ha anche lavorato con altri tennisti quali Rainer Schettler, Lars Burgsmuller, Yen-Hsun Lu e ad oggi con Ricardas Berankis, proprio in coppia con lo stesso Tipsarevic.

Di seguito la traduzione delle parole del tennista serbo:

Una delle figure più iconiche e la più grande mente del nostro sport ci ha lasciato oggi. Quello che mi hai insegnato sul modo di essere una persona responsabile e su come vivere la mia vita sarà qualcosa che rimarrà impresso in me e nella mia famiglia fino alla fine dei tempi.”

Il dirigente tedesco è stato uno dei personaggi del panorama tennistico che non ha mai avuto timore nell’esprimere la propria opinione, anche se controcorrente rispetto al pensiero generale. Emblematiche le bordate a Roger Federer, accusato di aver sfruttato la propria posizione nel Player Council per evitare di scivolare nel ranking, ritenuto essere promotore delle modifiche effettuate al ranking post Covid.

Hordorff nella sua carriera ha fatto anche parte dell’ITF Committee European Davis Cup e proprio in merito alla storica competizione del mondo tennistico, il dirigente tedesco non ha lesinato critiche, più o meno velate, alla gestione tenuta dall’ITF. Critiche che hanno riguardato in particolare l’accordo con Kosmos, rivelatosi poi un fallimento a livello economico.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement