ATP Kitzbuhel, doppio: Bolelli e Vavassori si fermano ai quarti di finale

Flash

ATP Kitzbuhel, doppio: Bolelli e Vavassori si fermano ai quarti di finale

I due azzurri cedono in due set al tie-break in un match equilibrato e deciso da pochi punti

Pubblicato

il

Serdarusic, Rola, Bolelli e Vavassori – ATP Umago 2023 (foto: Roberto dell'Olivo / Rdosport)
 


Si arresta il cammino di Andrea Vavassori e Simone Bolelli all’Austrian Open Kitzbühel. I due italiani escono ai quarti di finale del torneo austriaco sconfitti dal portoghese Francisco Cabral e dal brasiliano Rafael Matos in due set: 6-7 (3) 6-7 (5).

Dopo la vittoria  negli ottavi di finale contro il duo di casa Filip Misolic e Josef Schwärzler per 7-5 6-3, Bolelli e Vavassori non sono riusciti a ripetersi in un match di quarti molto equilibrato e deciso da pochi punti. Nel primo set entrambe le coppie hanno una palla break per spezzare l’equilibrio, ma le buonissime percentuali al servizio rendono ostica l’impresa per chi è in risposta. Il primo set si decide al tie-break: qua Bolelli e Vavassori finiscono per pagare il mini break concesso sul 2-1 che permette alla coppia Cabral/Matos di amministrare il vantaggio per poi chiudere 7-3.

Nella ripresa lo spartito non cambia: breakkare è arduo. Bolelli/Vavassori ci vanno vicino sul 5-4, per poter portare il match al terzo set ma gli avversari annullano e posticipano l’epilogo della partita che si consuma ancora al tie-break. Il punto decisivo è quello del 4-3 perso dal duo azzurro. Cabral/Matos ringraziano e vincono 7-5 al terzo match point. Resta il rammarico per i due italiani che non riesco a riscattare la recente finale persa ad Umago.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement