Le stelle del tennis statunitense protagoniste su Vanity Fair

ATP

Le stelle del tennis statunitense protagoniste su Vanity Fair

Da Pegula a Tiafoe, passando per Shelton, Paul e Keys, tredici protagonisti di entrambi i circuiti lasciano la racchetta per uno spettacolare photo shooting organizzato dal noto periodico di moda

Pubblicato

il

USA Team - Billie Jean King Cup Finals Prague 2021 (foto Twitter @BJKCup)
 

Mancano poche settimane al quarto e ultimo torneo del Grande Slam. L’estate nordamericana è entrata nel vivo e i protagonisti di entrambi i circuiti sono a Cincinnati, per il secondo “1000” consecutivo prima di avvicinarsi a Flushing Meadows.

In attesa di assistere allo spettacolo che saranno in grado di esprimere sui campi della Grande Mela, tredici stelle del panorama tennistico statunitense sono diventate i protagonisti di un servizio fotografico ricco di sfarzo e glamour organizzato da Vanity Fair.

Il noto periodico ha realizzato uno spettacolare shooting fotografico intitolato “American tennis has never been hotter”. Ossia il tennis americano non è mai stato così sexy. 

La lista delle protagoniste degli scatti realizzati dalla fotografa Dana Scruggs è lunga. Per quanto concerne il circuito WTA, in prima posizione vi è la recente vincitrice del WTA1000 di Montreal Jessica Pegula. Con lei Danielle Collins, Madison Keys, Claire Liu, Alycia Parks e Shelby Rogers.

Per quanto concerne il circuito maschile gli obiettivi della fotocamera di Dana Scruggs sono stati puntati su sette campioni del mondo della racchetta a stelle e strisce. Frances Tiafoe, Tommy Paul, Ben Shelton, Maxime Cressy, Sebastian Korda, Mackenzie McDonald e Michael Mmoh.

Scatti realizzati a Parigi in occasione del Roland Garros 2023. Un’occasione sfruttata da Vanity Fair per puntare i riflettori sulle stelle statunitensi prima del più importante torneo di casa.

Come detto un servizio fotografico dall’alto livello di glamour come testimoniato dai marchi che hanno vestito e accessoriato i tennisti. Da Versace a Calvin Klein, da Prada a Gucci, senza dimenticare Tiffany’s, Cartier, Louis Vuitton e molti altri marchi dell’alta moda internazionale.

Accanto ad ogni scatto è presente una descrizione che ripercorre origini, risultati e speranze di ogni tennista. Un gruppo di professionisti definiti da Vanity Fair come il “gruppo più eccitante, talentoso e vario che si sia visto da decenni” E questo sia per quanto riguarda il panorama maschile, che quello femminile.

Come detto gli scatti sono stati realizzati dalla fotografa Dana Scruggs, mentre i look sono stati ideati dalla stlylist Nicole Chapoteau. Il tutto arricchito dai ritratti dei tennisti scritti da Caitlin Thompson. L’autrice sottolinea come il punto di forza di questa generazione composta da attuali Top10 e giovani talenti sia la spavalderia. La loro mancanza di bagagli e la determinazione di voler scrivere le pagine della loro storia.

Non ci resta che attendere per scoprire se dopo lo US Open 2023 non vedremo qualcuno di loro in posa con il titolo conquistato a Flushing Meadows.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement