Match fixing: tennista francese radiato dal tennis

Flash

Match fixing: tennista francese radiato dal tennis

Arrivata la conferma da parte dell’International Tennis Integrity Agency. Il 35enne Alexis Musialek dichiarato colpevole per aver falsato partite tra il 2016 e 2018 e non aver collaborato allo svolgimento delle indagini

Pubblicato

il

 

Alexis Musialek è stato radiato dal tennis. Al francese trentacinquenne, che era arrivato alla posizione 255 della classifica ATP, non sarà più consentito disputare incontri ufficiali, allenare, né partecipare a qualsiasi evento ufficiale e autorizzato. La sanzione, che decorre dal 5 agosto 2023 e che comprende una multa di 50.000 dollari, è stata confermata dall’ ITIA, International Tennis Integrity Agency, organo indipendente istituito dall’ International Governing Bodies of Tennis, con lo scopo di mantenere e salvaguardare l’integrità del tennis internazionale a livello professionistico.

Il risultato dell’indagine valutata dall’ AHO (Anti-Corruption Hearing Officer) ha determinato la sentenza secondo cui Musialek, che ha negato le accuse, avrebbe truccato l’esito di nove partite e trattenuto le prove, non collaborando con l’ITIA. Questo caso è solo l’ultimo in ordine di tempo emerso da una serie di investigazioni condotte dall’ITIA insieme alla forze dell’ordine del Belgio. Diversi i tennisti coinvolti in uno schema il cui capo è stato condannato a cinque anni di reclusione.

Gian Luca Tilocca

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement