Pugno duro dell'ITIA: Baptiste Crepatte fermato per tre anni per aver truccato tre match

ATP

Pugno duro dell’ITIA: Baptiste Crepatte fermato per tre anni per aver truccato tre match

Il tennista francese ha commesso sette violazioni del TACP. L’indagine condotta dall’ITIA in collaborazione con le forze dell’ordine del Belgio

Pubblicato

il

 

Pugno duro dell’ITIA contro la corruzione. A farne le spese il tennista francese Baptiste Crepatte che più volte ha trasgredito le regole del Programma Anticorruzione (TACP)

Il 28enne tennista francese ha truccato ben tre incontri, per una violazione complessiva di sette violazioni del TACP. L’International Tennis Integrity Agency ha deciso di squalificarlo per tre anni, malgrado lui abbia respinto le accuse.

A Crepatte sarà vietato giocare, allenare o partecipare a qualsiasi evento di tennis autorizzato o sarà ulteriormente sanzionato dagli organi di controllo. La squalifica terminerà il 26 aprile 2026. Nell’agosto 2019 è stato anche multato per 15.000 dollari. Il francese, n. 276 della classifica ATP nell’agosto 2019, è stato incriminato da un’indagine condotta dall’ITIA in collaborazione con le forze dell’ordine del Belgio e che hanno visto numerosi tennisti implicati nel truccare alcune gare.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement